
CAMMARATA – I Giovanissimi delle Aquile Cammarata riprendono quota conquistando la loro seconda vittoria consecutiva. Gli “aquilotti” possono così esultare: nella mattinata di domenica, 19 gennaio 2020, successo convincente sulla Virtus Favara al “Piano Filici” di Cammarata. Un poker di goal da parte dei padroni di casa (4-1), che attestano la grande prestazione dei rossoblù, ricca di determinazione e verve agonistica.
Per la cronaca, sono proprio i favaresi a portarsi in vantaggio nel primo tempo con Russello. Puntuale il pareggio dei locali con Tuzzolino: la prima frazione di gioco si chiude così sull’1-1. Ancora Tuzzolino, ad inizio ripresa, firma il sorpasso. Il tris lo firma il giovane Traina, mentre il definitivo 4-1 è realizzato da Costanza. I Giovanissimi delle Aquile Cammarata salgono così a quota 7 punti, tenendosi a distanza di sicurezza dalle ultime posizioni.
Domenica prossima, 26 gennaio 2020, scatterà il girone di ritorno con la 10° giornata: i rossoblù guidati dal tecnico Virga sfideranno la vice-capolista Canicattì ancora tra le mura di casa. Nel fine settimana, invece, turno di riposo osservato dagli Allievi Provinciali, il quale torneranno in campo sabato prossimo ospitando il Città di Ribera al “Piano Filici” per l’ultima giornata del girone d’andata.
GIOVANISSIMI AGRIGENTO “B” – 9° GIORNATA – 18/21 GENNAIO 2020
Atletico Castronovo – Ravanusa 6-1
Lercara – Licata 4-0
Aquile Cammarata – Virtus Favara 4-1
Virtus Gattopardo – Canicattì 21 GENNAIO 2020
RIPOSA: Libertas Racalmuto
CLASSIFICA DOPO LA 9° GIORNATA:
Lercara 20 punti
Canicattì 19*
Virtus Gattopardo 16*
Atletico Castronovo 14
Licata 13
Aquile Cammarata 7
Virtus Favara 6
Ravanusa 6
Libertas Racalmuto -1 (-1)
* Una gara in meno.
PROSSIMO TURNO – 10° GIORNATA – 26/27 GENNAIO 2020
Aquile Cammarata – Canicattì
Atletico Castronovo – Virtus Gattopardo
Lercara – Libertas Racalmuto
Ravanusa – Licata
RIPOSA: Virtus Favara