
AGRIGENTO – E’ andato alla capolista Concordia Futsal per 5-4 il recupero della 5° giornata del campionato di Serie C2 girone A di calcio a cinque giocato sabato pomeriggio. Ad uscire sconfitta dalla trasferta di Agrigento, seppur a testa altissima e dopo una buona prestazione, è il Gemini Futsal del tecnico Giuseppe Russotto e del presidente Gaspare Alongi.
La comitiva biancorossa ci ha messo determinazione, orgoglio e coraggio al cospetto della temibilissima formazione agrigentina che guida il torneo, sfiorando anche il pareggio in rimonta nel finale di partita. Il quintetto sangiovannese sblocca la gara nelle primissime battute, ma il Concordia Futsal reagisce da grande squadra andando in goal con Cacciatore (doppietta), Milazzo, Palermo e Spaziani. Le reti biancorosse a firma invece di Romano (doppietta), Montalto e Terramagra: le ultime tre marcature ospiti sono arrivate tramite il portiere in movimento in virtù del passivo di 4-1.
La classifica del Gemini Futsal rimane assai pericolante. Solo 9 i punti all’attivo e quartultimo posto in compagnia della Jatina Partinico. L’infuocata zona play-out è a pochi passi. Sabato prossimo arriverà a San Giovanni Gemini l’altra formazione in vetta, ovvero gli alcamesi della Polisportiva Alqamah: vincere è l’imperativo categorico per migliorare la classifica e soprattutto per rialzare subito il morale.