San Giovanni Gemini: si è dimessa il segretario del PD, Giusy Panepinto

SAN GIOVANNI GEMINI –  Il segretario del circolo PD di San Giovanni Gemini, Giusy Panepinto, ha comunicato le proprie dimissioni dalla carica ricoperta dal 2009.

Tale decisione – scrive Giusy Panepinto – non è frutto di una scelta irragionevole, ma ponderata e maturata nel tempo. La situazione di stallo del PD va avanti da troppo tempo, raggiungendo il picco con la scelta della Commissione regionale per il congresso di non svolgere i congressi di circolo programmati dal 21 novembre al 02 dicembre 2018 per logiche interne alle singole componenti di partito.

Ho percorso chilometri, conosciuto compagni meravigliosi – alcuni dei quali formidabili “esempi da seguire” – altri solo opportunisti e arrivisti.
La scelta di tesserarmi e di ricoprire, poi, la carica di segretario nasceva dalla volontà di apportare un contributo concreto al mio territorio. Un contributo che, ispirato agli ideali di una sinistra ormai svuotata dai suoi stessi principi, mi ha vista impegnata nelle varie competizioni elettorali a sostegno di candidati nazionali, regionali e amministratori locali senza mai tirarmi indietro.
Oggi dico basta, il centro sinistra ha perso “la bussola”, ha tradito i cittadini che da questo partito si aspettavano uguaglianza e dignità.
Abbiamo aperto le “porte”, accolto i “cambia casacca” e perso di vista il contatto con i nostri elettori, militanti e sostenitori, insomma con il territorio.
Siamo alla resa dei conti, senza nessuna guida e, ancor di più, senza nessun percorso di crescita unitario e identitario. In Sicilia poi, si subisce l’ennesimo schiaffo morale: prima si “elegge il segretario regionale” e poi gli altri organismi provinciali.

Continuerò a militare in questo partito, ma non da dirigente perché stanca di non dare risposte concrete, stanca di leggere la delusione negli occhi di coloro che hanno creduto in questa “maledetta sinistra” incapace di riappropriarsi del suo ruolo di guida . Abbiamo fallito e ne prendo atto.

Al mio successore – conclude Giusy Panepinto – chiedo solo di agire con umiltà e lealtà, basta con l’arroganza e la presunzione!