
SAN GIOVANNI GEMINI – Commentare una sconfitta è sempre molto difficile per gli addetti ai lavori. Soprattutto quando hai raccolto meno di quanto avresti meritato. Domenica scorsa per il Gemini calcio è arrivato il terzo kappaò consecutivo sul terreno di gioco del Piazza Armerina, nel match valido per l’ottavo turno del campionato di Prima Categoria girone G. Un secco 3-0 che non rispecchia appieno l’andamento visto in campo: i biancorossi, infatti, per lunghi tratti hanno dominato il gioco. La prestazione e l’atteggiamento della squadra, a prescindere dal risultato finale, addolciscono questa sconfitta.
Mister Accursio Sclafani (nella foto accanto e in alto) guarda positivo ed è fiducioso in vista delle prossime gare che il Gemini dovrà assolutamente vincere. “Quella contro l’Armerina – ci ha detto telefonicamente l’allenatore sangiovannese – è stata una partita ben giocata da parte dei miei ragazzi. Finalmente ho visto la mia squadra con impresso la filosofia di gioco che voglio io. Purtroppo il risultato alla fine ci penalizza. Non meritavamo questo pesante passivo, i ragazzi sono scesi in campo consapevoli di incontrare una signora squadra che punta in alto, ma allo stesso tempo convinti di potersi giocare le proprie carte. Nel calcio, purtroppo, bisogna evitare alcuni errori, altrimenti contro attaccanti di categoria superiore diventa tutto più complicato”.
Sclafani si concentra sulle positività e sull’atteggiamento di un Gemini calcio fin troppo giovane, che domenica prossima riceverà una Leonfortese che fino a due stagioni fa era protagonista in Serie D. “L’atteggiamento visto a Piazza Armerina, al di là del 3-0, mi è piaciuto ed è quello giusto. Dobbiamo continuare a dettar legge sul campo, avere il pallino in mano e giocare sempre un calcio propositivo. Già da domenica prossima sono convinto che faremo risultato: bisognerà avere questa convinzione ed essere più cinici sottoporta. Assoluto rispetto per la Leonfortese che reputo un’ottima squadra, ma non possiamo nasconderci: dovremo intascare a tutti i costi i tre punti per riprendere ossigeno in classifica. Sono sicuro che il pubblico ci sosterrà così come avvenuto ogni domenica”.