
PIAZZA ARMERINA – Si rivela amara la lunga e tortuosa trasferta ennese di Piazza Armerina per il giovane Gemini. La formazione biancorossa non riesce nell’impresa di uscire indenne, così lascia l’intera posta in palio all’Armerina, che trionfa con un secco 3-0 nel turno numero 8 del campionato di Prima Categoria girone G. Gli ennesi infilano la loro quarta vittoria casalinga e si confermano una corazzata; per i sangiovannesi è invece la terza sconfitta di fila nelle ultime tre uscite. I biancorossi, tra l’altro, si sono presentati a questa gara con una rosa falcidiata da infortuni, indisponibilità e squalifiche che hanno particolarmente complicato i piani tattici del tecnico Accursio Sclafani, tuttavia visibilmente soddisfatto per il gioco espresso dalla sua squadra nonostante il pesante passivo.
Alla mezz’ora del primo tempo apre l’attaccante Alessandro al 29’, che raddoppierà al 61’ con la rete che vale il 2-0. Dieci minuti più tardi (71’) l’Armerina ha triplicato, mettendo al sicuro il risultato grazie al sigillo di D’Assaro. Il Gemini ha cercato invano la rete della bandiera ma senza trovarla: gli ennesi si sono rivelati una formazione compatta, ostica e attenta anche in fase arretrata a non concedere terreno fertile agli agrigentini. Un solo punto separa adesso gli ennesi dalla vetta della classifica. I biancorossi rimangono bloccati a 8 punti in graduatoria e domenica prossima, al “Nino Lo Bue”, arriverà la blasonata Leonfortese. Alla formazione del presidente La Tona servirà solamente il successo per invertire la rotta e per riprendere la marcia verso la salvezza.
IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ARMERINA 3
GEMINI 0
RETI: 29’ e 61’ Alessandro, 71’ D’Assaro.
ARMERINA: Ventura, Jonathan, Lo Bartolo, Mazzola, Minolfi, D’Assaro, Keita, Santanna (82’ Amato), Alessandro, Domicoli (71’ Noto), Mazzarino (56’ Gangi). All.: Angilella.
GEMINI: Madonia, C. Scrudato, Mangiapane, Schifano, Miceli, Messineo, Petruzzella, Di Piazza, Giracello (57’ G. Scrudato), Barone, V. Scrudato. All.: Sclafani.
ARBITRO: Pavano della sezione di Enna.