Prima Categoria “G” – Tonfo casalingo per il Gemini: l’Atletico Aragona espugna il “Nino Lo Bue”

SAN GIOVANNI GEMINI – Settimo turno in Prima Categoria girone G del tutto “amaro” per il giovane Gemini. I biancorossi, reduci dal kappaò di Villarosa, cadono pure in casa al cospetto di una buona cornice di pubblico. Al “Nino Lo Bue” esulta l’Atletico Aragona, vittoriosa 1-2 nei minuti finali di un match che sembrava scivolare sulla perfetta parità. Un successo meritato dalla formazione ospite, sempre concentrata e ordinata, capace di costruire azioni notevoli e ben orchestrate, che hanno impegnato Madonia soprattutto nel secondo tempo. Un passo indietro evidente, insomma, per il gruppo biancorosso che viaggia a metà classifica con otto punti.

L’ispirato Zeus, esperto attaccante di razza, sblocca la gara al 21’ del primo tempo con un mezzo pallonetto davvero elegante che supera Madonia. Per assistere al pareggio del Gemini bisogna attendere il 54’, minuto in cui Giu. Scrudato viene falciato in area cadendo a terra. Il giovanissimo arbitro Daniele Mastrosimone, appena 19enne, ha concesso il penalty senza pensarci due volte: dagli undici metri è freddo Andrea Messineo nel battere Pullara con una conclusione potente e centrale. Da quel momento, acquisito l’1-1, i biancorossi spariscono dal terreno di gioco, consegnando il pallino all’ottimo Atletico Aragona. Zeus è scatenato, trova sempre il modo di scardinare la difesa locale e provocare pericoli.

Così, dopo numerosi tentativi andati a vuoto ed un palo di Jatta, gli ospiti di Portelli si riprendono meritatamente il vantaggio: è l’86’ quando sugli sviluppi di una punizione decentrata si inserisce Fretto al centro dell’area e supera Madonia con un bel tocco di prima intenzione, eludendo anche il fuorigioco richiesto a gran voce dai locali. L’Atletico Aragona chiuderà la sfida in dieci uomini per l’espulsione, al 91’, del fantasista Greco Ferlisi. Per il team di Accursio Sclafani domenica prossima sarà trasferta a Piazza Armerina.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
GEMINI 1
ATLETICO ARAGONA 2
RETI: 21’ Zeus, 54’ Andr. Messineo su rig., 86’ Fretto.
GEMINI: Madonia, C. Scrudato, G. Manetta, S. Russotto, Miceli, And. Messineo, Petruzzella, Di Piazza, G. Scrudato, Ales. Messineo, Russo. A DISPOSIZIONE: S. Scrudato, Mangiapane, Gio. Scrudato, Barone, Traina, C. Manetta, V. Scrudato, Gervasi, Giracello. All.: Sclafani.
ATLETICO ARAGONA: Pullara, Susso, Lo Bue, Fretto, Burgio, Giarrizzo, Geraci, Jatta, Zeus, Greco Ferlisi, Casalicchio. A DISPOSIZIONE: Intilla, Diarra, Fiorilli, Greco, Salamone, Urso, Giovinazzo, Bokoro Kamara. All.: Portelli.
ARBITRO: Daniele Mastrosimone della sezione di Palermo.
NOTE: Espulso Greco Ferlisi dell’Atletico Aragona al 91’.