Eccellenza “A” – Mussomeli, mister Mattina si gode l’ottimo momento dei suoi: “A Favara vittoria pesante, l’obiettivo resta..”

MUSSOMELI – E’ un momento davvero eccellente per la compagine rossoblù, probabilmente il più positivo da quando i nisseni militano nel campionato di Eccellenza. L’ultimo trionfo del Mussomeli in trasferta, 1-0 sul Pro Favara con goal di Treppiedi, ha una valenza non indifferente: dopo otto giornate i punti in classifica sono 13, frutto di 4 vittorie e un pareggio. Un avvio di stagione fulminante per la realtà rossoblù, divenuta una società affermata nel massimo torneo a livello regionale.

Il successo in quel di Favara ha amplificato l’entusiasmo della piazza e soddisfatto appieno il tecnico racalmutese Alfredo Mattina (nella foto in alto), che ama comunque mantenere un profilo basso e pedalare verso l’obiettivo primario prefissato a inizio stagione. “Sono fermamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi – ha ammesso ai microfoni di Calcedonio Iacuzzo – ma anche dell’approccio alla gara. Avremmo potuto chiuderla molto prima, ma sono contento lo stesso perché vincere qui, a Favara, non sarà facile per nessuna formazione”.

Alfredo Mattina, con assoluto realismo, ha poi aggiunto: “Questi tre punti ritengo siano pesantissimi perché ci consentono di fare un bel passo in avanti verso la salvezza, che resta il nostro obiettivo”. L’attuale media-punti a gara di questo Mussomeli è da play-off, tuttavia le concentrazioni della comitiva trainata dal bomber Fabio Messina sono rivolte alla sfida di sabato prossimo per l’anticipo di Mondello contro la Parmonval.