Prima Categoria – Il Gemini “stoppa” la blasonata Nissa: al “Nino Lo Bue” è un 2-2 spettacolare

SAN GIOVANNI GEMINI – Spettacolare e mozzafiato pareggio tra Gemini e Nissa nel match giocato domenica pomeriggio al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini e valido per la seconda giornata del campionato di Prima Categoria girone G. Biancorossi e biancoscudati hanno dato vita ad una sfida tutt’altro che noiosa, ricca di goal e di emozioni una dietro l’altra. Per i sangiovannesi si tratta del primo punto stagionale ottenuto davanti al proprio pubblico e di fronte a un avversario certamente insidioso e blasonato.

Trascorrono solo cinque minuti di gioco nel primo tempo ed il Gemini si porta subito in vantaggio con il fantasista Alessio Messineo. La gioia dei padroni di casa ha una durata di circa un quarto d’ora: al 22’ è Passaro a pareggiare la contesa. La prima frazione si trasforma in un incubo per i biancorossi, che vengono pure ribaltati a ridosso dell’intervallo, al 45’, a seguito della rete dell’ivoriano Touray.

Nella ripresa, dopo innumerevoli occasioni, il Gemini trova il pari grazie ad un calcio di rigore trasformato dal centrocampista Barone e concesso per un precedente atterramento in area di Scrudato. I biancorossi chiuderanno in dieci la partita e alla fine si salvano per questione di fortuna in pieno recupero: al 92’, infatti, traversa piena di Ferrauto della Nissa che per un attimo gela lo stadio. Il match termina così sul 2-2. Gli spettatori presenti in tribuna non si saranno di certo annoiati. La gara, per la cronaca, è stata condizionata dalla forte pioggia che ha trasformato il terreno di gioco in un pantano d’acqua misto a sabbia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
GEMINI CALCIO 2
NISSA 2
RETI: 5’ Aless. Messineo, 22’ Passaro, 45’ Touray, 66’ Barone su rigore.
GEMINI CALCIO: Madonia, S. Russotto, Mangiapane, Schifano, V. Russotto, And. Messineo, Petruzzella, Miceli (36’ ST Traina), G. Scrudato, Aless. Messineo (1’ ST Barone), Russo (14’ ST M. Scrudato). A DISPOSIZIONE: S. Scrudato, Dispoto, Gervasi, Manetta, V. Scrudato. All.: Sclafani.
NISSA: Mangiavillano, Nije, Cordaro, Battaglia, Passaro (41’ ST Camara), Messina, Saidy, Ferrauto, Touray, D’Anna (31’ ST Riggi), Cosentino. A DISPOSIZIONE: Marong, Elhaji, Kaba. All.: Ponticello.
ARBITRO: Pernice della sezione di Marsala.