
CAMMARATA – Vittoria sudata e primi tre punti in campionato. Il Kamarat, reduce dalle sconfitte contro Albatros Lercara e Don Carlo Misilmeri, dà un calcio alla crisi di risultati e si rialza tempestivamente. Contro il Monreale, battuto 2-1, la vittoria era l’imperativo categorico per i ragazzi di Renato Maggio. I palermitani si sono presentati a Cammarata forti del primato in classifica, ma in campo è prevalsa la sete di punti dei biancoazzurri, che avevano la necessità di intascare l’intera posta in palio dopo un avvio di campionato deludente.
Nessuna rete e tanto agonismo nel primo tempo. I goal arrivano tutti nella ripresa. Dopo 5’ dal ritorno in campo è l’esterno Antonio La Mattina a sbloccare il risultato in favore del Kamarat. Venti minuti più tardi è l’esperto Daniele Nuccio, con un colpo di testa, a chiudere virtualmente la partita. Appunto, solo virtualmente. Perché il Monreale, all’86’, accorcia le distanze con il neo entrato Tinaglia.
Solo un brivido dietro la schiena per i biancoazzurri che al triplice fischio possono finalmente brindare ai primi tre punti nel torneo di Promozione girone A. Domenica prossima sarà trasferta delicatissima a Palma di Montechiaro contro la Gattopardo, mentre mercoledì pomeriggio il Kamarat scenderà in campo a Racalmuto contro la Libertas per l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
KAMARAT 2
MONREALE 1
RETI: 50’ La Mattina, 71’ Nuccio, 85’ Tinaglia.
KAMARAT: Ilardi, Arcieri, Greco, La Mattina, Mangiapane, Savarino (71’ Lio), Morello, Arnone, Nuccio (87’ Como), Vaccaro, Giacalone (79’ Di Marco). All.: Maggio Renato.
MONREALE: Bonanno, Filpo (72’ Riccardi), Canzoneri (89’ Dabbene), Zammiti, Rama (71’ Mazzamuto), Ferrara, Gastone (76’ Tinaglia), Barcellona, Graziano, Russo, Esposito. All.: Oddo Giovanni.
ARBITRO: Averna della sezione di Caltanissetta.