Prima Categoria – L’USD Gemini calcio ufficializza i primi colpi di mercato!

SAN GIOVANNI GEMINI – Primi importanti innesti di mercato in casa biancorossa. Dopo aver riconfermato in parte l’ossatura dell’ultimo triennio calcistico, la società presieduta da Luigi La Tona ufficializza le prime “mosse” in entrata della sessione estiva di calciomercato. Sono ben quattro i ritorni a San Giovanni Gemini: da Valledolmo riecco il centrocampista Barone Giovanni (classe 1995), l’esterno d’attacco Petruzzella Riccardo (classe 1993) e il centrale difensivo Manetta Gabriele (classe 1999).

Dopo tre stagioni a Castronovo di Sicilia, sempre in Prima Categoria, tornerà a vestire il biancorosso anche il giovane difensore, sangiovannese purosangue, Russotto Samuele (classe 1998, nella foto accanto). In prestito dal Kamarat, firmano per l’USD Gemini calcio i giovanissimi calcio Di Piazza Simone (classe 2000) e Schifano Salvatore (classe 1999), rispettivamente centrocampista e difensore centrale.

In attacco è accordo con il fantasista Manetta Claudio, reduce dall’esperienza con l’ASD Lercara tra Terza e Seconda Categoria. Tra i pali, infine, tesserato il giovane castelterminese Ardilio Adriano. Qualcosa potrebbe ancora muoversi in entrata: la società biancorossa lavora anche sul fronte riconferme. La compagine sangiovannese, nel contempo, è stata inserita nel girone G di Prima Categoria, formato complessivamente da 14 società rientranti nelle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna.