Prima Categoria – In casa USD Gemini calcio arrivano le prime otto riconferme: squadra da oggi al lavoro sotto le direttive di Sclafani

SAN GIOVANNI GEMINI – Perfezionata l’iscrizione al prossimo campionato interprovinciale di Prima Categoria, l’USD Gemini calcio è adesso impegnato nella costruzione della rosa che verrà messa a disposizione del riconfermato tecnico castelterminese Accursio Sclafani. Tramite social, la società sangiovannese ha comunicato alla stampa e ai tifosi le prime otto riconferme per l’attuale stagione agonistica.

Vestiranno ancora il biancorosso il portiere Madonia Giuseppe, i difensori Zaccone Marco e Messineo Andrea, i centrocampisti Russotto Vincenzo e Russo Francesco, gli attaccanti Scrudato Vincenzo (nella foto in alto), Scrudato Giuseppe e Messineo Alessio (nella foto qui accanto). Già nei prossimi giorni verranno svelate le altre riconferme: la dirigenza montana punta infatti a concedere fiducia al gruppo che lo scorso anno, seppur con notevole difficoltà, è riuscito a centrare la salvezza diretta.

Anche il fronte calciomercato potrà regalare qualche colpo nel corso della preparazione in base anche alle richieste del tecnico Sclafani. Il primo innesto è stato già effettuato: dalla vicina Cammarata è stato tesserato il giovane centrocampista Di Piazza Simone, centrocampista del 2000, reduce dall’esperienza in Eccellenza con il Kamarat la scorsa stagione.

La squadra, nel frattempo, seppur con eccessivo ritardo rispetto altre società, questa sera darà il via ufficiale alla preparazione precampionato presso l’impianto “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini. Venerdì 14 Settembre, invece, i biancorossi conosceranno il loro girone di Prima Categoria versione 2018-19.