
SAN GIOVANNI GEMINI – Partirà ufficialmente questa sera la seconda settimana di preparazione atletica in casa San Giovanni Gemini Futsal, società di calcio a 5 che disputerà per il quinto anno consecutivo il campionato di Serie C2. L’intero organico, perlopiù riconfermato, sta affrontando il percorso di preparazione agli ordini del riconfermato tecnico Giuseppe Russotto presso il Palasport “Giovanni Scrudato”.
Rispetto agli anni precedenti, la compagine biancorossa è partita con notevole ritardo e per questo è obbligata ad accelerare i tempi in vista dell’inizio del campionato. L’ossatura storica è stata interamente riconfermata, così come l’organigramma dirigenziale non ha subìto alcuna variazione. Alla presidenza rimarrà Gaspare Alongi, al fianco ci sarà il suo vice Andrea Panepinto ed il dirigente accompagnatore, nonchè tesoriere Francesco Lo Bianco.
Alla rosa verranno aggiunti almeno 2-3 nuovi giocatori in grado di arricchire e rinfrescare le scelte del mister. A tal proposito, la società sangiovannese sta valutando alcuni profili che potrebbero rientrare nelle gerarchie biancorosse. Intanto venerdì prossimo, 14 Settembre 2018, verranno formulati i nuovi gironi di Serie C2 di calcio a 5. Il San Giovanni Gemini Futsal, con molta probabilità, verrà inserito nel raggruppamento con formazioni agrigentine, nissene ed ennesi.