
SAN GIOVANNI GEMINI – Fallimento o cancellazione dai ranghi federali come qualcuno mormorava? Macché, niente affatto! L’USD Gemini calcio, società nata nel 2015, sarà regolarmente ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Prima Categoria. Ogni interrogativo è stato spazzato via, visto che negli ultimi giorni tifosi e appassionati si erano già rassegnati all’idea di non avere più una squadra di calcio nella prossima stagione. A salvare la formazione sangiovannese ci hanno pensato quei pochi ma sostanziali dirigenti che hanno a cuore le sorti dei colori sociali.
IL COMUNICATO UFFICIALE – “Oggi, venerdì 7 Settembre 2018 – si legge nel comunicato del team biancorosso – è arrivata la tanto agognata fumata bianca. La squadra sarà regolarmente tra le partecipanti al prossimo torneo di Prima Categoria. La rosa dei calciatori – prosegue – sarà riconfermata in blocco e verrà puntellata ove necessario. La guida tecnica sarà affidata al riconfermato Accursio Sclafani, mentre il nuovo organigramma societario, con a capo il presidente Luigi La Tona, verrà comunicato nei prossimi giorni. Forza Gemini sempre!”.
L’iscrizione, seppur in sostanziale ritardo, è stata effettuata regolarmente. Il calcio a San Giovanni Gemini è salvo. Tifosi e appassionati in genere possono tirare un bel sospiro di sollievo alla grande notizia. Troppo forte la passione e l’attaccamento verso i colori biancorossi per una piazza che ha sempre vissuto al fianco della propria squadra. Intanto venerdì prossimo, 14 Settembre 2018, nel salone della Lega Sicula a Ficarazzi, verranno formulati i nuovi gironi della Prima Categoria versione 2018-19. Ci sarà anche l’USD Gemini calcio.