


SAN GIOVANNI GEMINI – Si è insediato ieri sera, nell’Aula Consiliare del Comune di San Giovanni Gemini il nuovo Consiglio Comunale eletto lo scorso 10 giugno. I dodici consiglieri eletti hanno prestato giuramento d’innanzi ad aula consiliare gremita ed hanno eletto le due cariche di Presidente e Vicepresidente che guideranno per i prossimi cinque anni i lavori del Consiglio Comunale.
A ricoprire le due cariche sono stati eletti: Presidente del Consiglio il Consigliere Dino Zimbardo, mentre la vicepresidenza è stata affidata al Consigliere Isa Scrudato.
I due gruppi consiliari hanno anche comunicato i propri capigruppo che sono: Roberto Di Grigoli per la maggioranza e Piero Albero Ancona per la Minoranza.
Durante i lavori anche il Sindaco Carmelo Panepinto ha fatto il giuramento di insediamento ed ha comunicato la giunta di governo che lo affiancherà. Oltre ai due già designati assessori Biagio Lupo e Antonio Pellitteri il sindaco ha voluto al suo fianco Francesca Russotto e Gero Barbasso.