
SAN GIOVANNI GEMINI – Un’insolita e alquanto curiosa amichevole di fine stagione ha fatto calare il sipario sulla stagione sportiva 2017-18 targata Scuola Calcio Sangiovannese. Venerdì 15 Giugno scorso, infatti, presso il Palasport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini, si è svolta una briosa partita di calcetto che ha visto protagonisti gli Esordienti capitanati da Di Piazza e Di Maria e i “baldanzosi” genitori dei ragazzini tesserati guidati dal duo Pietro Infantino-Nino Bongiovanni. Incontro inedito che ha “catturato” l’interesse dei piccoli e degli altri genitori presenti a bordo campo.
Una sfida davvero allettante: finchè le forze hanno retto, non c’è stata praticamente partita. La squadra dei “genitori” ha comandato il gioco e il risultato data anche l’enorme esperienza, l’ottima prova del portiere Di Piazza e del difensore Di Maria. Nel momento in cui le forze sono venute meno, ecco che è uscita fuori tutta la tenacia e la forza degli “Esordienti”, che negli ultimi minuti sono riusciti nell’intento di pareggiare la gara, portandola così sul definitivo 9-9.
Nel quintetto dei “genitori” a distinguersi maggiormente è stato Gianluca Lo Scrudato, autore di tre reti e Nino Brucato, protagonista di due marcature. Ottima, in generale, la prova dei genitori scesi in campo durante l’ora di gioco. Nella compagine giovanile, invece, bene Lo Scrudato, Corso e Di Piazza, tutti a segno con una doppietta. Né vincitori, né vinti: a trionfare è stato sicuramente lo sport e il sano divertimento fra piccoli e grandi.
Entusiasmo e commenti positivi al termine della partita amichevole: il grande tifo ha fatto notevolmente la differenza, rendendo quasi magico l’evento, specie nel momento in cui i ragazzini esordienti hanno raggiunto il sospirato pareggio. Adesso le meritate vacanze a conclusione di una stagione lunga, intensa ed estenuante. L’estate verrà sfruttata per programmare al meglio la prossima annata agonistica che riguarderà tutta la “filiera” giovanile della Scuola Calcio Sangiovannese.