LERCARA FRIDDI – Giuseppe Ferrara, pneumologo 72 anni, sindaco uscente, è stato direttore sanitario presso la fondazione “Istituto San Raffaele – Giglio” di Cefalù. In passato ha ricoperto l’incarico di direttore U.O. Malattie Apparato Respiratorio I – Azienda Ospedaliera – Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello, dopo essere stato direttore sanitario dell’azienda ospedaliera “V. Cervello”, coordinatore del Dipartimento Cardiopolmonare poi 1° Dipartimento di Medicina e primario del reparto della I Divisione di Pneumologia sempre presso la stessa azienda.
Docente a contratto presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Palermo, è stato già sindaco di Lercara Friddi dall’80 all’85, dall’85 all’87, nell’88, dal ’98 al 2003. Ha ricoperto inoltre il ruolo di consigliere comunale nei comuni di Lercara Friddi e Palermo.
Nel 2013 – si legge nel programma del candidato – la Cittadinanza ha risposto con grande affetto al mio appello per realizzare una Lercara più vivibile e migliore ed ha confidato nella lista “Uniamo Lercara”, premiandola con entusiasmo alle urne e consentendomi di divenire ancora una volta il Vostro Sindaco.
Non è stato facile amministrare in questo quinquennio, non per cattiva volontà o mancanza di dedizione, ma per la triste congiuntura economica, per il pesante bagaglio di debiti che oberava il bilancio comunale, per gli innumerevoli problemi che ci erano stati lasciati in eredità. La mia azione è stata svolta con serietà, con impegno e con dedizione, nella prospettiva di ridare speranza e recuperare il rispetto che Lercara merita per storia , tradizione e cultura. Nonostante le difficoltà, sono stati raggiunti moltissimi obiettivi. Tanto è stato fatto, ma tanto resta ancora da completare e realizzare. Ho deciso , pertanto, di ricandidarmi alla carica di Sindaco per questa tornata elettorale.
I candidati al Consiglio Comunale
Rosalia Biancorosso, 26 anni
Salvatore detto (Salvino) Castiglia, 50 anni
Mario D’Ippolito, 49 anni
Katia Gallina, 34 anni
Daniela Gargano, 36 anni
Liborio Danilo Gargano, 28 anni
Paolo Massaro, 46 anni
Salvatore Pirozzo, 34 anni
Angela Rinchiusa, 19 anni
Domenico Saglimbeni, 46 anni
Luca Seminerio, 39 anni
Gaetano Tosto, 29 anni