Eccellenza – Il baby-Kamarat “piegato” a Marsala. Domenica prossima “crocevia” stagionale: arriva l’Atletico Campofranco

MARSALA – Il baby-Kamarat targato Renato Maggio, falcidiato dalle numerose assenze tra squalifiche ed infortuni, domenica scorsa è uscito sconfitto dal Munipale “Nino Lombardo Angotta” di Marsala al cospetto della capolista del girone A di Eccellenza. Quattro a zero il risultato finale in favore della formazione che guida la classifica del raggruppamento occidentale. Per gli azzurri di Chianetta una semplice passeggiata, una pura formalità contro la rimaneggiata compagine agrigentina al quale mancavano i pezzi migliori: nel dettaglio De Miere, Hader, Lio, Salemi, Vaccaro e Reina. La testa e i pensieri, probabilmente, erano tutti rivolti alla sfida di domenica prossima contro l’Atletico Campofranco: crocevia fondamentale per la stagione biancoazzurra nella lotta per il mantenimento della categoria.

Il Marsala ha impiegato poco meno di mezz’ora per chiudere anticipatamente la pratica Kamarat. Al 16’ trapanesi in vantaggio con Candiano che raccoglie in piena area un pallone invitante dopo l’errato intervento del portiere Nocera: conclusione al volo e pallone nel sacco. Cinque minuti dopo i padroni di casa riescono a raddoppiare: mischia furibonda in area, batti e ribatti ed è Montalbano il più lesto di tutti a spedire in goal. Al 26’ ecco il tris del Marsala, al quale viene assegnato un calcio di rigore che viene trasformato con freddezza e con estrema facilità dal bomber Testa: Nocera, portiere ospite, rimane immobile. A quel punto i trapanesi decidono di non infierire più di tanto, così il resto della gara è amministrato tranquillamente dagli azzurri.

Ad inizio ripresa, al 47’, giunge il definitivo 4-0 con un tocco preciso, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, del neo entrato Lo Coco che non lascia speranze all’incolpevole Nocera. Sarà ordinaria amministrazione fino al triplice fischio del sig. Lipari di Trapani. Per il Kamarat, domenica prossima, sfida casalinga importantissima in chiave salvezza contro una diretta concorrente: l’Atletico Campofranco. Confronto che i biancoazzurri dovranno assolutamente vincere per avvicinarsi alla miracolosa permanenza. Mister Maggio, nell’occasione, ritroverà tutte le prime linee che, per un motivo o per un altro, hanno saltato la trasferta marsalese. Per l’undici di Cammarata, quello contro i nisseni di Giovanni Falsone, sarà il primo dei quattro esami-salvezza.

IL TABELLINO DELLA GARA
MARSALA 4
KAMARAT 0
MARCATORI: 16’ Candiano, 21’ Montalbano, 26’ Testa, 47’ Lo Coco.
MARSALA: Jaber Keba, Prezzabile (3’ ST Giannusa), Galfano, Sekkoum (20’ ST Falsone), Giardina, Noto, Cammareri, Candiano (18’ ST Scarpitta), Manfrè (1’ ST Lo Coco), Montalbano, Testa (1’ ST Di Maggio). All.: Chianetta.
KAMARAT: Nocera, Giambrone (36’ ST D. Mangiapane), Gio. Mangiapane, Colletto, Antinoro, Corbetto, Milioto, Calderone, Gius. Mangiapane (31’ PT Infantino), Alfano (39’ ST Scrudato), Di Marco (31’ ST Lanza). All.: Maggio.
ARBITRO: Lipari della sezione di Trapani.
NOTE: Spettatori circa 600. Angoli: 8-1. Recupero: 0’-2’.