Calcio giovanile – Aquile Cammarata, “stage” a Perugia per due giovani tesserati: emozionante esperienza con l’Academy

PERUGIA – Si è svolta nell’entroterra umbro, precisamente a Perugia, dal 6 al 10 Marzo scorso, l’edizione 2018 del Torneo “Football Academy Cup”, manifestazione calcistica giovanile dedicata a tutte quelle società affiliate alla “famiglia” Academy del Perugia calcio. All’evento nazionale hanno preso parte anche due tesserati delle Aquile di Cammarata, una delle numerose realtà italiane che hanno “sposato” il progetto del Grifone già da qualche anno.

Si tratta, in particolare, dei giovani calciatori Giovanni Scrudato e Vincenzo La Greca, rispettivamente difensore centrale del 2002 ed esterno d’attacco del 2003. Per loro è stata un’esperienza unica ed emozionante sotto l’attenta supervisione dei tecnici qualificati del Perugia calcio. Nel corso della “tre giorni” in Umbria, i due giovani sangiovannesi (nella foto in alto) sono stati impegnati in un vero e proprio stage con specifici allenamenti e partitelle pomeridiane presso gli impianti virtuosi del Centro Sportivo del Perugia calcio.

L’appuntamento annuale è stato coordinato dal direttore generale Mauro Lucarini e ha visto in azione tantissimi talenti che aspirano a diventare dei professionisti in futuro. I giovani Scrudato e La Greca hanno avuto l’opportunità di misurarsi con i propri coetanei in un clima piacevole, divertente e professionistico. Sicuramente un momento di crescita e apprendimento per i due giovani cresciuti nella lunga trafila della Scuola Calcio Aquile di Cammarata. A coordinare la Sicilia, in relazione al progetto “Academy Perugia”, è il tecnico-selezionatore Raimondo Filippazzo, che ha accompagnato i ragazzi in questa avventura annuale, importante “vetrina” per i tantissimi giovani provenienti da ogni parte d’Italia.