
MONREALE – Nessun goal e un punto a testa per le pericolanti Monreale e Kamarat nella 25° giornata del campionato di Eccellenza girone A. Le due società, impelagate nella lotta per salvare la categoria, si dividono l’intera posta in palio. Guardando il bicchiere mezzo pieno, per i biancoazzurri di Renato Maggio – che momentaneamente sarebbero salvi senza passare dai play-out – è un punto tutto sommato positivo, conquistato contro una diretta concorrente. La classifica nei bassifondi rimane molto corta: a cinque giornate dal termine tutto è in gioco.
La partenza del Kamarat in quel di Monreale è promettente. Pronti, via e i biancoazzurri si fanno pericolosi in due circostanze nei primi 10’ direttamente su punizione. La prima al 7’ con Reina: Ilardi respinge come meglio può. La seconda all’11’: bordata di Vaccaro da fermo e pallone che si stampa sulla traversa a portiere praticamente battuto. I palermitani padroni di casa replicano con l’iniziativa di La Mattina al 19’. Nell’occasione è straordinario l’intervento di De Miere. Primo tempo per il resto avaro di emozioni fino all’intervallo.
Nella ripresa il Kamarat assume un atteggiamento più attendista. Monreale più propositivo dopo una prima frazione in chiaroscuro. A salire in cattedra, così, è l’estremo difensore agrigentino De Miere, che salva il risultato tramite numerosi interventi. Al 75’ l’opportunità più limpida: la sua parata sul colpo di testa di Gastone è miracolosa; poi D. Nuccio, l’ex della gara, spara alto a colpo sicuro. Finale incandescente. Dalla panchina viene allontanato Giacalone, ma il gioco latita e il risultato non cambierà fino al 95’. Un punto a testa, per la salvezza ci sarà da sudare sino alla trentesima giornata. Domenica prossima per Daniele Mangiapane e compagni proibitiva trasferta a Marsala contro la capolista del campionato.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
MONREALE 0
KAMARAT 0
MONREALE: Ilardi, Filpo, Filippone, Canzoneri, Zammitti, Russo, Gastone, Morello, De Luca (25’ ST S. Nuccio), La Mattina, D. Nuccio. PANCHINA: Lo Piccolo, Zangara, Giacalone, S. Mazzamuto, G. Mazzamuto, Di Giovanni. All.: Marramaldo.
KAMARAT: De Miere, Arcieri, Reina, Lanza (25’ PT Hader), D. Mangiapane, Schifano, Lio (43’ ST Di Marco), Scrudato, Alfano (10’ ST Loggia), Vaccaro, Salemi. PANCHINA: A. Mangiapane, Di Piazza, Calderone, Corbetto. All.: Maggio.
ARBITRO: Reina di Marsala.