
ALCAMO (TP) – Fine settimana nel segno della Ginnastica Artistica nell’entroterra siciliano. Tra sabato 24 e domenica 25 Febbraio 2018, infatti, si è svolto ad Alcamo il Campionato Interprovinciale riservato alle province di Agrigento, Palermo e Trapani. Numerosi gli atleti dei Monti Sicani, in particolare di Cammarata, Santo Stefano Quisquina e San Giovanni Gemini, che hanno preso parte all’attesissimo evento andato in scena nel trapanese. Molti di loro hanno riempito il “medagliere” conquistando primi e secondi posti in rapida successione.
Sabato 24 Febbraio, due ginnasti di Cammarata, si sono piazzati sul punto più alto del podio nelle loro rispettive categorie. Medaglia d’oro, infatti, per Giuseppe Bonaccolta nella categoria Giovanissimi e per Simone Cacciato nella categoria Junior. Domenica 25 Febbraio, invece, è stato il turno delle ginnaste “Sicane”. Nella categoria Serie B Junior, Veronica Ciccarello dell’ASD Polisportiva Olimpia di Santo Stefano Quisquina è riuscita a conquistare il bronzo nella specialità corpo libero.
“Pioggia” di medaglie per le ginnaste dell’ASD Isla Bonita di Cammarata, per ciò che concerne la Serie B categoria Master. Oro per Francesca Reina nelle specialità volteggio, trampolino e trave; argento ex equo corpo libero. Bene anche Martina Coniglio: per lei argento al trampolino ed ex equo corpo libero, bronzo alla trave e al volteggio. Oro nella specialità corpo libero e argento al volteggio, infine, per Martina Costanza.
Ecco alcune foto gentilmente concesse da Gero Cacciato.