Prima Categoria – Lo stadio “Nino Lo Bue” riapre al pubblico: porte aperte domenica pomeriggio in Gemini-Sant’Anna

SAN GIOVANNI GEMINI – Dopo oltre tre mesi di gare a porte chiuse e di altre su campo neutro, lo stadio comunale “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini domenica pomeriggio riaprirà al proprio pubblico. Questo quanto si legge nella nota comparsa ieri sul profilo social della società USD Gemini calcio. Un vero e proprio sospiro di sollievo per la compagine biancorossa impegnata nel campionato di Prima Categoria girone B, costretta per mesi e mesi a giocare le partite casalinghe senza il calore dei propri sostenitori per via dell’inagibilità dell’impianto.

Ieri, dunque, l’ufficialità: il match Gemini-Sant’Anna, valido per la diciottesima giornata, sarà aperto al pubblico e al gruppo ultrà, che nonostante tutto ha supportato i biancorossi negli ultimi mesi anche in situazioni “scomode”. La squadra del presidente Luigi La Tona, inoltre, è stata costretta ad “emigrare” altrove in due circostanze: dapprima al “Vito Di Marco” di Cammarata, poi al “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini. Da confermare se la riapertura dell’impianto sarà valida fino al termine della stagione sportiva in corso, oppure se solo ed esclusivamente per l’evento di domenica pomeriggio.

L’avversario dei biancorossi guidati da Accursio Sclafani è di quelli particolarmente ostici: i palermitani del Sant’Anna, società di Santa Flavia, cittadina in provincia di Palermo, ricoprono la terza posizione della classifica e ambiscono ad un posto di privilegio nella griglia dei play-off. Lo Bianco e compagni obbligati alla vittoria per la quasi aritmetica salvezza e per affrontare le prossime uscite con maggior tranquillità. L’unico precedente a San Giovanni Gemini tra queste due formazioni risale all’Aprile 2017 (Seconda Categoria) in Coppa Trinacria: nell’occasione, ad avere la meglio fu il Sant’Anna, che conquistò il passaggio alla finalissima tramite i calci di rigore dopo il pari maturato nei 90’. L’appuntamento al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini è per le ore 15,00.