Juniores – Recupero vittorioso per i giovani del Kamarat: poker di reti al Casteltermini

CAMMARATA – Recupero della 13° di campionato vittorioso per la formazione Juniores Provinciale del Kamarat (nella foto in alto) partecipante al raggruppamento agrigentino. I giovani biancoazzurri sono scesi in campo ieri pomeriggio, allo stadio “Vito Di Marco” di Cammarata, per recuperare il match al cospetto del Casteltermini che lo scorso 6 Febbraio non si giocò a causa del forte maltempo. L’undici di Vincenzo Di Marco si è aggiudicato l’intera posta in palio superando con un perfetto 4-1 i pari età granata sotto una temperatura quasi “polare”. Tre punti che rilanciano la giovane banda montana nei piani alti della classifica. Tuttavia, la distanza con il treno di testa, formato da Canicattì e Licata, appaiate in vetta con 31 punti, rimane ampia e solo un “miracolo” calcistico potrà riaprire le sorti del campionato.

La prima parte di gara è contraddistinta da una lunga fase di studio. Oltrepassata la mezz’ora di gioco, si scatena l’ira agonistica della Juniores del Kamarat, che realizza tre reti nel giro di 10′. Il “mattatore” dell’incontro è l’attaccante Giuseppe Mangiapane (nella foto accanto). Il classe 1999, al 36′, sblocca la gara con una conclusione di prima intenzione che anticipa l’intervento dell’estremo difensore granata. Il Casteltermini accusa il colpo e al 41′ il centravanti biancoazzurro ne approfitta realizzando anche il 2-0: cross di Traina dalla sinistra, Mangiapane stoppa col petto e insacca con un bel pallonetto di sinistro in controbalzo. A ridosso della chiusura dei primi 45′ c’è gloria personale anche per Calderone che cala il tris al culmine di un’azione corale.

Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente: i padroni di casa gestiscono il triplo vantaggio con facilità e al 63′ realizzano il poker ancora con Mangiapane che in ribattuta, su precedente conclusione di Di Marco, firma la sua personale tripletta. I granata trovano la rete della bandiera al 74′ con una punizione dello specialista Saccà. Finisce 4-1 al “Vito Di Marco” di Cammarata. I biancoazzurri ritrovano il successo, salgono a quota 23 punti e tengono vive le seppur timide speranze. Lunedì prossimo, 19 Febbraio, crocevia della stagione: sarà sfida al “Dino Liotta” di Licata contro i gialloblù primi in classifica, che mercoledì pomeriggio hanno vinto il recupero di Campobello di Licata contro il Ravanusa.

RECUPERI 13° GIORNATA JUNIORES AGRIGENTO – 14/15 FEBBRAIO
Kamarat – Casteltermini 4-1
Ravanusa – Licata 0-3

Ecco come cambia la classifica:
Canicattì 31 PUNTI
Licata 31
Libertas Racalmuto 24
Kamarat 23
Atletico Ribera 21
Pro Favara 15
Gattopardo 15
Agrigento 11
Ravanusa 10
Casteltermini 6