Eccellenza – Colpo del Kamarat ad Alcamo: Vaccaro è il match winner

ALCAMO – Colpo esterno per il giovanissimo Kamarat di Renato Maggio nel turno infrasettimanale giocato ieri pomeriggio e valido per il 21° turno. La formazione biancoazzurra è riuscita ad espugnare con carattere e cinismo il “Lelio Catella” di Alcamo, superando i locali dell’Alba Alcamo di misura. Mangiapane e compagni, dunque, tornano dalla trasferta trapanese con il bottino pieno: vittoria fondamentale ai fini della salvezza per l’undici di Cammarata, pienamente in corsa per evitare i play-out. Riscattata la brutta sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Mazara. Il match winner è Totò Vaccaro con una “finezza” a metà della ripresa.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ALBA ALCAMO 0
KAMARAT 1
MARCATORE: 71′ Vaccaro.
ALBA ALCAMO: Zummo, Scalisi (57′ Parisi), Perricone, Speciale, Calaiò, Prestigiacomo, Lo Cascio, Bisogno, Stassi (69′ Cardinale), Perlaza Hurtado, Ammoscato. PANCHINA: Ippolito, Lauricella, Sposito, Cerniglia, Sgarlata. All.: Boncore.
KAMARAT: De Miere, Arcieri, Di Marco, Lanza, D. Mangiapane, Di Piazza (75′ Alfano), Salemi, Hader, Loggia, Vaccaro, Lio. PANCHINA: Infantino, Giambrone, Colletto, G. Mangiapane, Calderone, Antinoro. All.: Maggio.
ARBITRO: Michele Giordano della sezione di Palermo; assistenti Raineri e La Monica, entrambi di Palermo.
NOTE: Ammoniti Speciale, Arcieri e Salemi. Angoli: 2-4. Recuperi: 1′-5′.

LA CRONACA DA ALCAMO – Il primo quarto d’ora è giocato perlopiù a centrocampo. Lo Cascio al 5′ e Vaccaro al 9′ non inquadrano lo specchio della porta. Il Kamarat imposta bene la gara e non si espone troppo, lasciando pochissimi varchi ai padroni di casa. Al 19′ girata debole di Ammoscato ben parata con tutta tranquillità dall’estremo difensore De Miere. Le altre chance da goal sono tutte di marca locale: la botta di Speciale, al 23′, sorvola la traversa, poi è ancora Ammoscato, al 27′, ad impegnare il numero uno biancoazzurro. Nella prima frazione di gioco non c’è più nulla da segnalare: all’intervallo è zero a zero.

Ad inizio ripresa è l’Alba Alcamo a rendersi nuovamente pericoloso: al 56′ è Prestigiacomo a piazzare la sfera di testa all’angolino che viene salvata sulla linea di porta da un difensore biancoazzurro. I ragazzi di Maggio escono alla distanza diventando sempre più propositivi. L’Alba Alcamo accusa un calo dovuto ad un primo tempo particolarmente dispendioso. Così l’undici di Cammarata ne approfitta al 71′: Lio sulla destra resiste a un paio di contrasti, riesce a mettere un bel pallone al centro per l’appostato Vaccaro (nella foto in basso a destra) che deposita in rete con un colpo d’esterno destro che beffa Zummo e che vale l’1-0. Gioia incontenibile per il fantasista cammaratese.

I padroni di casa, a quel punto, attaccano a testa bassa: Perlaza Hurtado, al 77′, ha sui propri piedi la sfera del possibile pareggio, ma calcia oltre la traversa da posizione alquanto invitante. Sarà l’ultima occasione della partita. Il finale di gara è ben controllato dalla formazione biancoazzurra, che al triplice fischio del sig. Giordano di Palermo può festeggiare una vittoria voluta ed importantissima, fatta di grinta e carattere contro un avversario di tutto rispetto. L’undici della Montagna ritorna da Alcamo con l’intera posta in palio fra le proprie mani e domenica prossima sarà duello delicato, al “Vito Di Marco” di Cammarata, contro il Castelbuono: la prima delle nove “finali”.