Eccellenza – Mussomeli ripreso due volte: a Monreale è 2-2. Terzo pari di fila per i rossoblù

MONREALE – Un pari, 2-2, che probabilmente non accontenta nessuna delle due pretendenti impegnate nella corsa salvezza. Il Mussomeli scappa via due volte, ma viene ripreso puntualmente dal Monreale nel duello valido per la 18esima giornata del campionato di Eccellenza girone A. Entrambe le squadre, specialmente i rossoblù, avevano bisogno solo ed esclusivamente dei tre punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Alla fine è un punto a testa. Contropiede fulmineo al 13′ del primo tempo e Mussomeli in vantaggio: Pirrotta riceve un cross dalla destra e in mezza rovesciata buca le mani di Ilardi. Il Monreale si getta a capofitto in avanti alla ricerca del pari. Numerose le occasioni nitide: al 38′ ecco l’1-1. Capitan Nuccio realizza un calcio di rigore e pareggia i conti.

La ripresa è la netta fotocopia della prima frazione. Nel giro di 1′ arrivano le altre due reti. I rossoblù di Aprile passano nuovamente in vantaggio grazie ad un contropiede ben orchestrato. Al 54′, infatti, grande falcata di Pirrotta che guadagna il fondo, mette in mezzo per l’appostato Lentini che supera Ilardi con una grande scelta di tempo. Un minuto più tardi il Monreale acciuffa il pari tempestivamente. Dribbling di Nuccio e suggerimento al bacio per De Luca che insacca a porta praticamente vuota. E’ questo, in sintesi, l’ultimo “lampo” della sfida giocata al “Santo Canale”. Il Mussomeli rinvia ancora una volta l’appuntamento con il successo. Per i rossoblù si tratta del terzo pareggio consecutivo di questo 2018.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
MONREALE 2
MUSSOMELI 2
MARCATORI: 13′ Pirrotta, 38′ Nuccio su rigore, 54′ Lentini, 55′ De Luca.
MONREALE: Ilardi, Filpo, Zangara, Zammiti, Canzoneri, Esposito, Gastone (32′ St G. Mazzamuto), Morello, De Luca, Russo (38′ ST S. Mazzamuto), Nuccio (39′ ST Di Giovanni). PANCHINA: Lo Piccolo, Filippone, Tuzzolino, Petruzzelli. All.: Marramaldo.
MUSSOMELI: Amella, Buccafusco, Amato, Wade (31′ Sawo), Licari, Iannello, Pirrotta (26′ ST Ferrara), Messina, Lentini, Guastella, Minnone. PANCHINA: Intilla, Catania, Palumbo, Spoto, Zarcone. All.: Aprile.
ARBITRO: Fundarotto della sezione di Trapani.