
BELMONTE MEZZAGNO – Vittoria doveva essere e vittoria alla fine è stata. Il Gemini del presidente La Tona torna dalla trasferta di Belmonte Mezzagno con il bottino pieno. Colpo esterno di misura dei biancorossi, che ritrovano il successo nel campionato di Prima Categoria girone B al cospetto dei palermitani ultimi della classe. Tre punti che permettono ai ragazzi del tecnico Ancona di respirare ossigeno puro e distaccarsi dalle zone pericolanti della classifica.
Prova “corsara” dei sangiovannesi. Per la rete che deciderà l’incontro bisogna attendere il 71′. Il match-winner è l’attaccante Giuseppe Scrudato, bravo a raccogliere uno spiovente di Messineo e a ribadire nel sacco dopo un primo intervento del portiere locale Giglio. Subito dopo il goal, ecco le proteste dei padroni di casa per un presunto fuorigioco.
Il Belmonte Mezzagno, dal canto suo, ci ha messo cuore e determinazione, dovendo però fare i conti con la sfortuna: colpiti, infatti, tre pali e una traversa, si legge sulle pagine del quotidiano Giornale di Sicilia. Intanto domenica prossima si aprirà il girone di ritorno e a San Giovanni Gemini arriverà il Castronovo: match che si dovrebbe disputare allo stadio “Nino Lo Bue” finalmente a porte aperte.
IL TABELLINO DELLA PARTITA:
BELMONTE MEZZAGNO 0
GEMINI 1
MARCATORE: 71′ Gius. Scrudato.
BELMONTE MEZZAGNO: Giglio, Mazzola, Di Bella, Sardina, Fiore, Cusano, Di Gregorio, Sempione (19′ ST Spera), D’Alessandro (10′ ST Ciancimino), Bevilacqua, Ferraro. All.: Sala.
GEMINI: S. Scrudato, Lombino, Mangiapane, Lo Bianco, Giov. Scrudato, Messineo, Pinna (13′ ST V. Scrudato), Centinaro, Gius. Scrudato (21′ ST Zaccone), Di Piazza (33′ ST La Tona), Camara. All.: Ancona.
ARBITRO: Zangara della sezione di Palermo.