Eccellenza – Reti bianche a Cammarata: niente goal tra Kamarat e Canicattì. Un punto positivo per i biancoazzurri

CAMMARATA – Reti bianche allo stadio comunale “Vito Di Marco” dei Salaci di Cammarata. Termina in parità, zero a zero, il match dal sapore tutto agrigentino fra Kamarat e Canicattì, valevole per la 13° giornata del campionato di Eccellenza girone A. Un punto tuttavia positivo per la giovanissima compagine biancoazzurra che porta a due la sua striscia di risultati positivi dopo l’exploit esterno di una settimana fa in quel di Campofranco. Pareggio che permette ai ragazzi di Renato Maggio di agganciare il treno dei play-out e di ampliare le speranze di una salvezza che avrebbe del miracoloso. Generosa e volitiva la prova dell’undici di Cammarata al cospetto di un Canicattì, almeno sulla carta, qualitativamente superiore.

Nelle fila ospiti è esordio dal primo minuto per il neo acquisto Gerlando Contino nel ruolo di prima punta. Il centravanti biancorosso, però, deve fare i conti con l’ottima organizzazione della giovanissima linea difensiva locale. Il Canicattì è più propositivo nella prima frazione, ma mai così pericoloso dalle parti di De Miere almeno per i primi 20′ di gioco. L’estremo difensore biancoazzurro è poi fortunato quando Maggio coglie il palo pieno e l’urlo del tifo ospite viene strozzato. Il Kamarat ci prova in contropiede attraverso le scorribande esterne, ma di pericoli verso la porta difesa da Di Paola nemmeno l’ombra.

La musica non cambia nemmeno nella ripresa. Il Canicattì forza la presa, i padroni di casa difendono strenuamente un pareggio tuttavia positivo. Il predominio canicattinese è sempre più insistente, così a metà del secondo tempo è prodigioso l’intervento di De Miere sull’attaccante Romeo. Gli uomini di Renato Maggio hanno l’opportunità di materializzare il colpaccio: da posizione invitante, però, Vaccaro è impreciso. Un punto a testa e strette di mano a fine partita. La linea verde di Maggio impone il pari all’ambizioso Canicattì. La marcia salvezza procede spedita. In attesa di novità nel corso del mercato invernale già aperto, questo Kamarat ha confermato ancora una volta – qualora ce ne fosse bisogno – di essere un gruppo solido, compatto e ostico per qualsiasi avversario.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
KAMARAT 0
CANICATTI’ 0
KAMARAT: De Miere, D. Mangiapane, V. Reina, Arcieri, S. Reina, Schifano, Lanza, Scrudato, Vaccaro (91′ Milioto), Hader, Lio (91′ Di Marco). A DISPOSIZIONE: A. Mangiapane, Di Piazza, Traina, Gius. Mangiapane, Gio. Mangiapane. Allenatore: Maggio Renato.
CANICATTI’: Di Paola, Attardo, Bognanni, Treppiedi, Cipolla, Maggio, Prestia, Sangiorgio, Romeo (69′ Caronia), Cordaro (78′ Pirrotta), Contino. A DISPOSIZIONE: Drammeh, Bellomonte, Tedesco, Montana Lampo, Accetta. Allenatore: Catania Sebastiano.
ARBITRO: Saputo della sezione di Palermo.