Giovanissimi Provinciali – Tennistico 9-0 delle Aquile Cammarata all’Aragona: Centinaro è il goleador

CAMMARATA – Affermazione dai connotati alquanto “tennistici” per i Giovanissimi Provinciali delle Aquile di Cammarata. Il giovane gruppo allenato da Giuseppe Virga, nel turno numero 5 della stagione regolare agrigentina, passeggia sul malcapitato Aragona infliggendo loro un pesantissimo 9-0 che non lascia alcuna considerazione finale. Netto ed evidente il predominio tattico e la superiorità tecnica fra le due formazioni. Al festival del goal maturato al “Piano Filici” di Cammarata si esalta, più di tutti, il giovane Andrea Centinaro, autore di ben sei marcature.

L’attaccante apre le danze dopo appena 1′ con un colpo di testa su calcio d’angolo. Il raddoppio arriva al 6′ con Andrea La Greca, il quale realizzerà anche la terza rete al 12′ del primo tempo bevendosi mezza difesa ospite. Al 15′ l’incontro appare già chiuso: l’Aragona, colpito a freddo dalla partenza show dei montani, dà la sensazione di essere già alle corde. Ancora Centinaro, alla mezz’ora, fissa il risultato sul 4-0.

Nella ripresa arrivano le altre cinque marcature con Centinaro (al 55′ e 62′), La Greca (50′) e Scavetto (77′). Applausi al termine dell’incontro per la giovane formazione delle Aquile Cammarata, che riscatta la debacle di sette giorni contro il Ravanusa. L’undici del tecnico Virga è a presidio del terzo posto con 10 punti all’attivo, frutto di tre successi, un pari e una sconfitta. Domenica prossima gli “aquilotti” saranno impegnati al “Ferdinando Lombardo” contro la capolista Casteltermini.

Ecco la situazione nel campionato GIOVANISSIMI PROVINCIALI AGRIGENTO “B”:

RISULTATI 5° GIORNATA:
Akrasoccer – Virtus Favara 1-2
Aquile Cammarata – Aragona 9-0
Canicattì – Porto Empedocle 3-0
Santa Sofia – Village Renato Traina 1-2
Tre Torri Città d’Arte – Casteltermini 1-8
RIPOSA: Ravanusa

CLASSIFICA:
Casteltermini 12 PUNTI
Ravanusa 12
Aquile Cammarata 10
Porto Empedocle 9
Village Renato Traina 8
Canicattì 7
Santa Sofia 6
Virtus Favara 3
Aragona 3
Akrasoccer 3
Tre Torri Città d’Arte 0

PROSSIMO TURNO – 6° GIORNATA – 3 DICEMBRE 2017:
Casteltermini – Aquile Cammarata
Porto Empedocle – Tre Torri Città d’Arte
Ravanusa – Santa Sofia
Village Renato Traina – Akrasoccer
Virtus Favara – Canicattì
RIPOSA: Aragona