Eccellenza – Impresa Kamarat al “Virciglio” di Campofranco: il match winner è Schifano

CAMPOFRANCO – Una rete del giovane difensore Salvatore Schifano nel corso della ripresa ha permesso al Kamarat del tecnico Renato Maggio di portarsi a casa l’intero bottino dalla vicina trasferta di Campofranco: gara valida per la dodicesima giornata del torneo di Eccellenza girone A. I biancoazzurri tornano a sorridere e ritrovano i tre punti in campionato grazie all’1-0 rifilato all’Atletico Campofranco. Autentica impresa per Reina e compagni che riprendono ossigeno puro e rialzano la testa in classifica. Alla vigilia il match dello stadio “Alfonso Virciglio” si presentava duro e impegnativo: la giovane banda di Cammarata ci ha messo cuore e sacrificio, superando così una vera e propria concorrente diretta per la salvezza. Per i giallorossi di Angelo Bognanni la crisi è ufficiale.

Primo tempo molto movimentato, spettacolare e interessante per gli occhi del pubblico presente in tribuna. I ragazzi di Renato Maggio attendono l’avversario senza scoprirsi troppo. Il tecnico dei nisseni, invece, si affida alle sfuriate in attacco di Polito e di Serio. Ma il risultato di partenza non subirà variazioni. All’intervallo è 0-0. Gli ospiti, nel secondo tempo, credono nella possibilità di vittoria ed entrano in campo con maggiore determinazione. Maggio carica i suoi e al 79′ ecco la rete che deciderà il duello di Campofranco. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’altissimo difensore Schifano, classe 1999, anticipa il suo diretto avversario e con un poderoso colpo di testa firma l’1-0: nulla può Cusimano. Il Kamarat resiste agli assalti giallorossi nei minuti finali e dopo 4′ di recupero può esultare. Nello spogliatoio biancoazzurro è festa grande. La formazione di Cammarata ha ripreso ossigeno e si è rimessa ufficialmente in corsa. Al termine della gara da segnalare la contestazione del pubblico di casa rivolta ai propri calciatori.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ATLETICO CAMPOFRANCO 0
KAMARAT 1
MARCATORE: 79′ Schifano.
ATLETICO CAMPOFRANCO: Cusimano, Marciante, Immesi, Corso, Di Marco (69′ Falcone), Chiazzese, Castaldo (83′ Moreno Tartaglia), Lodato, Serio (79′ Azzara), Polito, Scalisi (55′ Alfano). A DISPOSIZIONE: Matassa, Scozzaro, Semprevivo. Allenatore: Bognanni Angelo.
KAMARAT: De Miere, Mangiapane, S. Reina, Arcieri, V. Reina, Schifano, Lanza, Scrudato, Vaccaro, Lio (84′ Di Marco), Hader. A DISPOSIZIONE: Gio. Mangiapane, Giambrone, Milioto, Traina, Gius. Mangiapane, Di Piazza. Allenatore: Maggio Renato.
ARBITRO: Stefano Pelletti della sezione di Crema; assistenti Di Paolo e Ferlito, entrambi della sezione di Catania.