
VILLAGRAZIA DI CARINI – Si sono svolte sabato 14 e domenica 15 ottobre scorso le gare del campionato regionale 2017 di Pesistica Paralimpica (Powerlifting). L’evento, valido per le Qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti di Distensioni su Panca maschile, è andato in scena a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo, in occasione del Memorial in ricordo di Emmanuele Giordano. Ad ospitare l’appuntamento è stato il Palazzetto dello Sport “Ciro Genova” di Via Ischia.
L’avventura si è conclusa con due ottimi secondi posti per i due pesisti di San Giovanni Gemini. Si tratta di Gianluca Zaccone (categoria 62 kg) e Salvatore Reina (categoria 69 kg). Settimo posto, invece, per Filippo Bastillo nella categoria riservata ai 94 kg, mentre nella categoria Giovanissimi ottimo quarto posto per il giovane Vincenzo Traina.
Al termine delle gare di Bench Press si è svolta la premiazione con la consegna delle ambite medaglie ai partecipanti e in particolare ai ragazzi montani che sono riusciti a rappresentare ottimamente il nostro comprensorio attraverso questa energica disciplina. Selfie e foto di gruppo hanno accompagnato il finale della “due giorni” nel segno delle Distensioni su Panca in terra palermitana.