Eccellenza – Kamarat, il cuore non basta: è sconfitta a Mazara del Vallo

MAZARA DEL VALLO – Il giovanissimo Kamarat esce sconfitto dal “Nino Vaccaro” di Mazara del Vallo. I canarini di Totò Bruccoleri, infatti, si aggiudicano con un perentorio e secco 3-0 il match casalingo valevole per la quinta giornata del campionato di Eccellenza girone A. Cuore e coraggio non sono mancati alla giovane banda biancoazzurra, che ha tenuto “testa” finchè ha potuto, chiaramente contro un avversario qualitativamente superiore e supportato dal calore del proprio pubblico. Per i ragazzi di Renato Maggio, reduci dal convincente successo sul Mussomeli, l’occasione del riscatto arriverà domenica prossima contro l’Alba Alcamo allo stadio “Vito Di Marco” di Cammarata.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
MAZARA CALCIO 3
KAMARAT 0
MARCATORI: 11′ Cortese, 71′ Rosella, 77′ Palazzo su rigore.
MAZARA: Di Carlo, Grippi (46′ ST Sammartano), Di Mercurio, Palazzo, Licata, Ciancimino (43′ ST Acquaviva), Gomez (41′ ST Calicetto), Sciara, Cortese, Rosella (27′ ST Seckan), Favero. A DISPOSIZIONE: Keita, Ms Bah, Ansaldi, Calicetto. Allenatore: Totò Brucculeri.
KAMARAT: De Miere, Mangiapane, V. Reina, Lanza (43′ PT Ehonia Cristophe), Arcieri, S. Reina, Morreale, Scrudato, Giammanco, Vaccaro, Lio (13′ ST Picone). A DISPOSIZIONE: Ingravidi, Di Marco, Di Piazza, Vasile, Schifano. Allenatore: Renato Maggio.
ARBITRO: Gianluca Li Vigni della sezione di Palermo; assistenti Manfredi Canale e Giuseppe La Monica, entrambi della sezione di Palermo.
NOTE: Ammoniti Cortese, Scrudato, Lanza, Lio e Vaccaro. 

LA CRONACA – Dopo soli 11′ di gioco il Mazara è già avanti grazie alla rete del bomber Roberto Cortese. I biancoazzurri preferiscono non esporsi troppo con l’obiettivo di concedere pochi spazi alle pedine offensive canarine. Padroni di casa comunque più propositivi, sviluppano una grande mole di gioco soprattutto a centrocampo e le diverse occasioni da rete vengono sventate dagli interventi risolutori dell’ottimo De Miere, portiere ospite. Il primo tempo non farà registrare altri spunti di cronaca: si arriva all’intervallo con il minimo vantaggio dei trapanesi.

Ad inizio ripresa mister Renato Maggio prova a rivoluzionare il proprio assetto inserendo una prima punta, Picone e togliendo Lio, precedentemente ammonito. Ma il raddoppio del Mazara è nell’aria ed arriva al 71′: la firma è di Angelo Rosella. I canarini, a quel punto, hanno il match nelle proprie mani e al 77′ calano il tris. Il giovane Grippi viene atterrato in area di rigore, l’arbitro concede così il calcio di rigore che viene trasformato da Raffaele Palazzo per il definitivo 3-0 che chiude la sfida del “Nino Vaccara”.