
CASTELDACCIA (PA) – Comincia con una brutta sconfitta l’avventura nel campionato d’Eccellenza girone A per il “giovane” Kamarat. Nell’anticipo del sabato pomeriggio, valido per il turno inaugurale, i biancoazzurri si inchinano al Città di Casteldaccia: 3-0 il risultato definitivo. Trasferta palermitana amara per la banda allenata da Renato Maggio all’esordio nel massimo torneo regionale. L’allenatore montano avrebbe immaginato un debutto ben diverso da parte dei suoi, che tra l’altro hanno chiuso in nove la sfida a seguito delle espulsioni di Hader e Lio.
IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CITTA’ DI CASTELDACCIA 3
KAMARAT 0
MARCATORI: 1′ Murò, 63′ Giammarinaro, 77′ Minà.
CITTA’ DI CASTELDACCIA: Tarantino, Fanale, Ingenio, Freschi, Giammarinaro, Navarra (13′ ST Minà), Murò, Cardinale, La Vardera, Girgenti, Gambino. A DISPOSIZIONE: Schillaci, Ferrito, Cannatella, Galioto, Longo, Tinaglia. Allenatore: Giuseppe Rinaudo.
KAMARAT: De Miere, Arcieri, Reina, Scrudato (20′ ST Giammanco), Reina (35′ ST Schifano), D. Mangiapane, Morreale, Hader, Picone, Vaccaro, Lio. A DISPOSIZIONE: M. Di Marco, L. Di Marco, Di Piazza, Colletto, G. Mangiapane. Allenatore: Renato Maggio.
ARBITRO: Pantaleo della sezione di Marsala.
NOTE: Espulsi Hader al 71′ e Lio all’86’, entrambi del Kamarat, per doppia ammonizione.
LA CRONACA – La partenza fulminante a inizio gara del Città di Casteldaccia, probabilmente, ha intralciato i piani della fin troppo giovane realtà di Cammarata. Dopo il primo giro d’orologio i padroni di casa sbloccano il risultato: verticalizzazione per Murò che taglia bene e si presenta di fronte De Miere superandolo con freddezza. Stesso identico copione nel secondo tempo. I granata palermitani non si espongono troppo al contropiede e non lasciano varchi; i biancoazzurri agrigentini, seppur timidamente, tentano in tutti i modi di raddrizzare la partita.
Gli attacchi del Città di Casteldaccia si rivelano più sostanziosi e concreti, così al 63′ arriva 2-0 dei locali grazie ad un fulmineo contropiede che consente a Giammarinaro, scattato sul filo del fuorigioco, di depositare in rete il pallone del raddoppio. Il match degli ospiti si complica maggiormente al 71′, quando Hader si fa espellere lasciando i suoi in dieci uomini nel momento più delicato dell’incontro.
A quel punto non c’è più storia: i palermitani, al 77′, calano il tris con il guizzo di Minà che chiude il sipario al comunale “Fiorilli” di Casteldaccia. Il Kamarat concluderà in nove la propria partita per l’espulsione, all’86’, del giovane Lio. Domenica prossima è necessaria l’immediata reazione: al “Vito Di Marco” di Cammarata sarà attesa la temibile Parmonval, vincitrice al debutto in campionato.