
CAMMARATA – La notizia era per certi versi nell’aria già da qualche giorno. Adesso è ufficiale: Vincenzo Giammanco è un nuovo giocatore del Kamarat. Il centrocampista palermitano è l’innesto fortemente voluto da Renato Maggio, che lo ha allenato nella sua recente esperienza a Mussomeli e precedentemente proprio a Cammarata nella stagione 2013-14. Giammanco è il classico “tuttocampista” capace di ricoprire ogni “zolla” del centrocampo ed è utile anche come seconda punta o esterno d’attacco. Elemento duttile, classe 1993, nella seconda parte dell’ultima stagione ha indossato fino a dicembre la maglia del Mussomeli per poi passare, per una brevissima parentesi, nelle fila del Marsala 1912 durante il mercato di riparazione.
Il centrocampista ventitreenne nella giornata di ieri ha raggiunto l’accordo con la società del presidente Angelo Longo e si è detto orgoglioso di ritornare in una piazza che lo ha lanciato in Eccellenza e dove ha vissuto finora i suoi anni migliori. Nel suo curriculum da evidenziare, nel 2012-13, l’esperienza al Città di Carini in Promozione e con la Parmonval nel 2015-16. Ieri pomeriggio Giammanco ha svolto il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra allo stadio comunale “Vito Di Marco” di Cammarata. Dovrà ritrovare la giusta condizione fisica dopo un periodo di inattività lunga otto mesi.
Visibilmente soddisfatto l’allenatore Renato Maggio, che ha spinto molto per averlo già prima degli impegni di Coppa Italia che anticiperanno l’inizio del campionato di Eccellenza. Il tecnico biancazzurro lo ritiene un jolly: nel corso della sua nuova esperienza a Cammarata, vista la necessità di attaccanti, potrebbe essere schierato più avanti del solito. Domenica sera potrebbe esserci il suo debutto ufficiale nella sfida casalinga contro il Canicattì.
Giovedì sera, intanto, ennesimo test amichevole per i biancoazzurri che, sotto i riflettori dello stadio “Vito Di Marco”, hanno sfidato la Libertas Racalmuto militante in Promozione. Il match, per la cronaca, è terminato con il successo degli ospiti per 3-1. Al vantaggio di Morreale su calcio di rigore nel primo tempo, sono arrivate le successive reti racalmutesi con l’autogol di Reina e la doppietta del rumeno Cozma. Il Kamarat è apparso leggermente appesantito dagli ultimi pesanti carichi di lavoro, ma le trame di gioco non sono comunque mancate.