
VALLEDOLMO – Quattro colpi di mercato che “infiammano” ufficialmente il calciomercato estivo in Seconda Categoria. La più scatenata, attualmente, è il Valledolmo del riconfermato tecnico Antonello Di Vita. La società del presidente Piero Piazza è ambiziosa e lo dimostra piazzando due innesti in attacco, uno a centrocampo e uno nel ruolo di portiere. Riconfermato il “muro” difensivo composto dai veterani Gianluca Piampiano e Calogero Romano, così come Giuseppe Siragusa nel reparto offensivo.
A difendere i pali della porta biancorossa sarà Salvatore Trabona (nella foto accanto), proveniente da una lunga esperienza con la maglia del Vallelunga. Ritornano a Valledolmo anche Riccardo e Piero Alberto Petruzzella, rispettivamente esterno d’attacco e prima punta con il “vizietto” del goal. Il primo è un classe 1993 che propone velocità, dribbling e garantisce un buon numero di reti. Il secondo è invece un classe 1990, centravanti d’area di rigore. Arrivano entrambi dalla parentesi in Seconda Categoria con la casacca del Gemini, con la quale hanno conquistato la promozione in Prima lo scorso Aprile.
L’ultimo acquisto, in ordine di tempo, è quello di Giovanni Barone, altro elemento di spicco in un centrocampo che potrà contare sulle sue inventive, sulla sua classe e fantasia. Anche lui proviene da due stagioni a San Giovanni Gemini. Il mediano classe 1995 ha vissuto i suoi anni migliori a Cammarata, con la maglia del Kamarat, mettendo assieme oltre 50 presenze in Eccellenza e realizzando cinque reti. La dirigenza valledolmese potrebbe annunciare altri colpi in entrata già nei prossimi giorni. Il tutto con l’obiettivo di ritornare ad essere protagonista in Seconda Categoria.