
CAMMARATA – Il neo ripescato Kamarat del tecnico Renato Maggio affida i pali della propria porta al giovane Mirko De Miere (nella foto copertina). E’ lui il colpo di mercato dopo gli arrivi, in sequenza, di Mangiapane, Reina, Scrudato, Vaccaro e le stabili riconferme di Picone, Morreale e Hader. De Miere arriva dalla doppia esperienza in Eccellenza con il Terranova Gela prima e con il Mussomeli poi. Classe 1996, cresciuto negli Allievi della Cantera Ribolla e del Borgo Nuovo. Nonostante la giovane età, vanta esperienze con Riviera Marmi, Modica, Marsala 1912, Città di Scordia e Cittanovese. Elemento di sicuro affidamento in vista di un campionato che si presenterà impegnativo nella lotta salvezza.
Dopo tre settimane di intenso lavoro tecnico, atletico e tattico, la giovane banda biancoazzurra ripescata in Eccellenza potrà avvalersi di alcuni giorni di meritato riposo in concomitanza con il Ferragosto, utile per ricaricare le energie dopo le doppie sedute faticose. La squadra dovrebbe riprendere la preparazione giovedì 17 Agosto in vista del 1° Memorial in ricordo del caro Vincenzo Mangiapane: ai “Salaci” di Cammarata, domenica 20 Agosto, arriverà nell’occasione il Vallelunga di Valentino Fama, società neo ripescata in Promozione. L’evento in onore del tifoso scomparso prematuramente lo scorso Ottobre avrà inizio alle ore 17,00.
Giovedì 24, invece, l’amichevole contro il Licata anticiperà il primo impegno ufficiale della stagione, quello del 27 contro il Canicattì per l’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza (si giocherà alle 20,30). In settimana la società biancoazzurra potrà annunciare altri innesti in entrata in modo da rinforzare l’organico di Renato Maggio. I dirigenti montani sono a caccia di profili ideali e funzionali al progetto purchè rientranti nel budget societario.