
SAN GIOVANNI GENINI – Traguardo dei 100 anni raggiunto da Rosalia Albanese di San Giovanni Gemini. Per lei e per i suoi familiari quello di ieri, 11 Agosto 2017, è stato un giorno molto particolare, diremmo speciale. Il prete e fratello Don Mario Albanese ha definito Rosalia come "la regina della famiglia". Lei che per un secolo intero si è presa cura di ben quattro generazioni, portando avanti la cura e l'amore per la sua famiglia.
Donna forte, di fede, è stata da guida per i nipoti e da traino per i figli, anche nei momenti meno felici della vita. Ricorda ancora il fratello, Don Mario, che il loro padre, fin da quei tempi, lettore di "Famiglia Cristiana" aspirava – come il sogno di un bambino – al raggiungimento dei 100 anni, ricordandolo mentre sfogliava le edizioni. Rosalia ha colto in chiaro il messaggio e ha raggiunto l'obiettivo che tutti vorrebbero conquistare.
Si legge in un post su Facebook: "Ringraziamo per l'enorme e raro regalo, per la gioia e la vita, il fratello, i figli Giuseppe, Maria, Mario e Carmela Cutrò. Ovviamente anche nipoti e pronipoti". In occasione del compimento dei 100 anni di vita, i familiari hanno organizzato una bellissima festa dedicata all'arzilla donna nata nel 1917. Anche noi di Magaze rivolgiamo i più grandi auguri a nonna Rosalia.