
CAMMARATA – Adesso è ufficiale. Dopo appena una stagione vissuta nel campionato di Promozione, il Kamarat di Renato Maggio ritorna in Eccellenza. E’ notizia di pochi minuti fa: i biancozzurri rientrano nella lista delle otto società ripescate nel massimo torneo a livello regionale. Notizia che veleggiava da diverso tempo e che per certi versi era nell’aria. La comitiva del presidente Angelo Longo ha accumulato un punteggio tale da poter essere ripescata e rientrare fra le prime otto della speciale graduatoria. I biancoazzurri sono stati quindi inseriti nel girone A geograficamente più occidentale.
A comunicarci la notizia del ripescaggio in Eccellenza è stato proprio l’allenatore Renato Maggio, visibilmente soddisfatto dell’esito pervenuto dalla Lega Sicula nel primo pomeriggio di oggi. “Sono contento che Cammarata calcistica ritrovi l’Eccellenza – ha ammesso – perché ritengo sia la categoria che più ci appartiene e che più si sposa con la nostra storia. Da due mesi, incessantemente, abbiamo lavorato proprio per questo. Adesso tutti noi dobbiamo dare il meglio per riportare entusiasmo e tifosi allo stadio”.
L’attenzione del tecnico si sposta quindi sulla rosa e sul mercato, che potrebbe riservare nuovi arrivi adatti alla categoria e in grado di rinforzare un gruppo fin troppo giovane. “Io sono già contento dei miei ragazzi e di quello che la società sta facendo – ha sottolineato – oltretutto abbiamo un determinato budget da rispettare, che non è altissimo e che non ci permette di spendere cifre folli per comprare calciatori. Per questo motivo darò fiducia ai miei giovani senza fissarci obiettivi. Dovremo valorizzare quello che abbiamo già in rosa. Cosa faremo sul mercato? Valutiamo profili che possano sposare il nostro progetto a determinate condizioni. Non stravolgeremo l’organico ma faremo qualche ritocco come è giusto che sia. Nei prossimi giorni ci saranno novità”. Domani pomeriggio, intanto, alle ore 17:00, amichevole al “Salaci” di Cammarata contro il Mussomeli, fresco di ripescaggio in Eccellenza.