Kamarat, positivo l’esame di lusso contro la più quotata Akragas Città dei Templi. Maggio può sorridere

CAMMARATA – Amichevole di lusso quella andata in scena domenica pomeriggio allo stadio comunale “Vito Di Marco” di Cammarata in una caldissima giornata d’inizio Agosto. Luogo in cui si è disputato un “vecchio classico” del campionato d’Eccellenza: vale a dire Kamarat contro Akragas Città dei Templi, formazione quest’ultima militante ormai da tre stagioni nel torneo di Serie C. La gara, per la cronaca, si è conclusa con il successo dei più quotati agrigentini per 2-0, grazie ad un goal per tempo. Ma nelle amichevoli, spesso, il risultato è quello che conta di meno. L’obiettivo è quello di mettere minutaggi nelle gambe e riprendere il ritmo.

Nonostante una rosa ancora da tassellare e un avversario di tre categorie superiori, i biancoazzurri di Renato Maggio hanno disputato un match positivo, tenuto testa all’undici di Raffaele Di Napoli e strappato i meritati applausi dalla tribuna a seguito di alcuni disimpegni e di alcune occasioni pericolose, sventate dall’attenta ed esperta retroguardia difensiva dell’Akragas Città dei Templi. L’allenatore montano può sorridere: la base c’è e deve essere rinforzata con almeno 2-3 innesti nel caso di ripescaggio in Eccellenza, oramai imminente.

Gli ospiti, più avanti nella preparazione, sbloccano il risultato con l’attaccante Parigi all’8′ del primo tempo: angolato il suo destro nel cuore dell’area di rigore, imparabile per De Miere. Il Kamarat è riuscito ad interpretare bene la gara nonostante la differenza tecnica, giocando con semplicità attraverso le indicazioni impartite da mister Maggio. L’Akragas Città dei Templi è apparsa leggermente appesantita probabilmente a causa degli ultimi carichi di lavoro. La rete del raddoppio è a firma, al 68′, di Canale con un tap-in vincente da due passi a porta pressochè spalancata.

Sicuramente un buon test per la banda di Renato Maggio, utile per migliorare la condizione e l’intesa tra i vari reparti. I biancoazzurri, che domani pomeriggio potrebbero essere ripescati ufficialmente in Eccellenza, hanno messo in campo i principi sul quale hanno lavorato nel corso delle ultime due settimane di preparazione. L’Akragas Città di Templi – si legge sul sito ufficiale – ringrazia la società Kamarat per l’accoglienza ricevuta. Dirigenti e collaboratori hanno accolto la squadra e gli addetti ai lavori in una maniera alquanto impeccabile e professionale.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
KAMARAT 0
AKRAGAS CITTA’ DEI TEMPLI 2

KAMARAT: De Miere, V. Reina, S. Reina, Lanza, Arcieri, D. Mangiapane, Morreale, Hader, Vaccaro, Lio, Scrudato. In panchina: M. Di Marco, L. Di Marco, Di Piazza, G. Mangiapane, Traina, Nocera. Allenatore: Maggio Renato.
AKRAGAS CITTA’ DEI TEMPLI: Vono, Caternicchia, Mileto, Danese, Franchi, Saitta, Vicente Bruno, Longo, Sepe, Parigi, Leveque. In panchina: Petrucci, Ioio, Russo, Greco, Scrugli, Rotulo, Carrotta, Canale, Sicurella, Minacori, Navas, Tripoli, Lo Monaco, Amella. Allenatore: Di Napoli Raffaele.
ARBITRO: Valerio Navarino della sezione di Agrigento; assistenti Giovanni Balletti e Costantin Palumbo, entrambi della sezione di Agrigento.
RETI: 8′ Parigi, 68′ Canale.