Promozione – Kamarat, seconda settimana di ritiro. Maggio: “Buone possibilità di essere ripescati”

CAMMARATA – E’ cominciata nella mattinata di ieri, lunedì 31 Luglio, la seconda settimana di preparazione precampionato per il “nuovo” Kamarat del rientrante Renato Maggio. La giovanissima rosa biancoazzurra, formata attualmente da circa 27 atleti, si sta preparando duramente con delle doppie sedute quotidiane sul verde del “Salaci”, sotto l’aria salubre del Monte Cammarata. In attesa di conoscere il responso della Lega Sicula in merito ad un possibile ripescaggio in Eccellenza della comitiva montana, mister Maggio sta lavorando molto sulla linea verde da aggiungere alla “cerniera” formata dai calciatori di esperienza.

“Il ritiro procede bene – ci ha detto l’allenatore ex Mussomeli – tutti i ragazzi stanno dando il massimo per migliorare anzitutto se stessi. Stiamo lavorando sulla parte atletica, mentre nel pomeriggio su quella tecnica. Ripescaggio? La società ha consegnato tutta la documentazione alla Lega – ha ammesso Maggio (nella foto accanto) – per cui ritengo ci siano ottime possibilità di essere ripescati in Eccellenza. E’ da due mesi che lavoriamo per questo, il nostro punteggio in graduatoria ci consentirà di sperare. Rosa da stravolgere quindi? Assolutamente no, mi aspetto però 2-3 innesti di categoria, che diano qualità ed esperienza ad un gruppo molto giovane. A quel punto cercheremo di disputare un campionato dignitoso per la storia e il nome di questa società”.

L’attuale settimana sarà ricchissima di impegni per la truppa biancoazzurra. Dopo aver svolto il programma di lavoro stilato con accuratezza da Renato Maggio, il Kamarat affronterà tre amichevoli in rapida successione e nel giro di quattro giorni. Mercoledì 2 Agosto test contro il neo promosso Canicattì, sabato 5 amichevole contro il Monreale e domenica 6 sgambatura di “lusso” al cospetto dell’Akragas Città dei Templi, società militante in Lega Pro, che si disputerà al “Salaci” di Cammarata. “Amichevoli – ha aggiunto Maggio – che ci aiuteranno a capire a che punto siamo e dove dobbiamo migliorare. I ragazzi, del resto, mi stanno dando delle ottime risposte ed è normale che sia un pò di stanchezza in questa parte iniziale di stagione”. Prosegue, nel frattempo, la campagna abbonamenti: è possibile acquistare il tagliando al prezzo di 100 euro, che consentirà di assistere a tutte le partite casalinghe di campionato.