
SAN GIOVANNI GEMINI – Prima riunione tecnica-societaria e prime importanti novità per la piccola realtà sangiovannese nell’attesa di iniziare la nuova avventura in Serie C2. Il Gemini Futsal del presidente Gaspare Alongi ha ufficialmente gettato le basi per la prossima stagione riconfermando, innanzitutto, il blocco dei giocatori che compongono lo “zoccolo duro” biancorosso. Giuseppe Russotto siederà in panchina per il terzo anno consecutivo: la società ha infatti confermato la linea intrapresa nelle ultime stagioni. Andrea Panepinto ricoprirà nuovamente il ruolo di vice-presidente e accompagnatore, mentre Francesco Lo Bianco sarà il tesoriere.
Per la quarta stagione di fila, dunque, il Gemini Futsal affronterà l’ambito torneo di Serie C2, categoria più consona alle ambizioni e alle possibilità di questa realtà che, nonostante la crisi che attanaglia il dilettantismo, risponde sempre presente con entusiasmo e nuovi obiettivi. Migliorare la posizione dell’ultima stagione è lo scopo principale del quintetto sangiovannese. Per riuscirci, la dirigenza ha voluto riconfermare per intero l’organico e soprattutto i “fedelissimi” al quale mister Russotto riporrà enorme fiducia.
E’ stata nel frattempo svelata la data d’inizio della preparazione precampionato. Si parte lunedì 7 Agosto prossimo alle ore 19:00. Tutti gli atleti si ritroveranno all’interno dello spiazzale adiacente allo stadio comunale “Salaci” di Cammarata. La prima “fase” si svolgerà al Parco Urbano, nel bel mezzo del verde incontaminato e sotto l’aria salubre della Montagna. La società ne approfitta per lanciare un messaggio e un invito a coloro che volessero tesserarsi e far parte della prima squadra versione 2017/18. A meno di clamorosi stravolgimenti il Gemini Futsal verrà inserito nel girone B comprendente società agrigentine, nissene, ennesi e catanesi.
Questa la lista dei convocati per la preparazione atletica agli ordini del riconfermato tecnico Giuseppe Russotto: Terramagra Giovanni (P), Misuraca Fabrizio (P), Bastillo Carmelo (P), Bongiovanni Andrea (P), Giarratana Giovanni, Bongiovanni Nicola, Nocera Michele, Romano Vincenzo, Russotto Marco, Bongiorno Davide, Calarca Egidio, Reina Stefano, Lo Bianco Luigi, Montalto Christian, Lo Bianco Vincenzo, Scrudato Vincenzo, Santoro Alessandro, Reina Calogero, Perrone Vincenzo.