
CAMMARATA & SAN GIOVANNI GEMINI – E’ nato ufficialmente nella serata di lunedì, 24 Luglio 2017, in una nota pizzeria sangiovannese, il nuovo Inter Club dei Monti Sicani. Abbraccerà per l’intero arco della prossima stagione tutti i tifosi neroazzurri accomunati dalla stessa passione, residenti a Cammarata, San Giovanni Gemini e in diversi centri limitrofi. Alla cena di fondazione hanno preso parte numerosi appassionati interisti che hanno aderito all’Inter Club iscrivendosi per la cifra di venticinque euro. La serata è proseguita fra l’entusiasmo generale, scambi di opinioni sull’Inter che verrà e scatti fotografici per immortalare l’evento con l’aggiunta di selfie.
Una buona pizza, un buon vino e un’ottima compagnia per brindare all’oramai prossima nascita dell’Inter Club dei Monti Sicani, che al suo interno annovera ogni fascia d’età, dai più piccoli ai più grandi, per un totale che si avvicina ai cinquanta tesserati. “Siamo partiti quasi per gioco – ci ha detto Riccardo Mangiapane, destinato a ricoprire la carica di presidente dell’associazione – creando due anni fa un gruppo social su Facebook dove dibattere sui temi della nostra squadra. Con il passare del tempo ci siamo resi conto della crescita effettuata, della partecipazione alle discussioni e dell’attaccamento ai colori sociali. Così quest’estate, grazie al contributo di tutti, siamo riusciti a radunare i tifosi interisti del nostro territorio, formando l’Inter Club oramai prossimo alla definizione. Siamo amici da tanto tempo, accomunati da una forte passione che coltiviamo da piccoli. Nel corso della stagione parteciperemo ad alcune iniziative e organizzeremo almeno una trasferta a Milano per ammirare da vicino i nostri beniamini. Un modo per socializzare e crescere tutti insieme seguendo dei sani principi”.
Nei prossimi giorni verrà definito il nuovo direttivo come da statuto. Nel frattempo verranno completate e ultimate tutte le adesioni. C’è ancora tempo per potersi iscrivere e far parte della lunghissima famiglia degli Inter Club presenti in tutto il Mondo. Al “tesserato” verrà spedito un kit di gadget con portachiavi, spilla, sportbag, braccialetto, stickers e tessera. Inoltre, avrà la possibilità di partecipare alle trasferte al Meazza, diritto di prelazione sui biglietti per tutte le partite in casa, ingresso riservato allo stadio e al museo di San Siro, sconti del 15% nei punti ristoro e parcheggio, possibilità infine di visitare il Centro Sportivo Suning, quartier generale della banda guidata da Luciano Spalletti. Dunque un gran bel “menù” in vista dell’ormai prossima stagione calcistica 2017/18.