Promozione – Kamarat, il mercato s’infiamma: ecco i primi cinque “regali” per Renato Maggio

CAMMARATA – Prosegue spedito il processo di “ricostruzione” del nuovo Kamarat versione 2017-2018 targato Renato Maggio. La società del riconfermato presidente Angelo Longo non si è fatta trovare impreparata alla riapertura delle liste di trasferimento e del calciomercato estivo. Ed in tal senso, con l’obiettivo di rinforzare l’organico in vista del prossimo campionato di Promozione, ha piazzato i primi cinque colpi di questa “campagna”. Veri e propri “regali”, se così si possono definire, al tecnico Maggio che intende rilanciare il calcio a Cammarata con una buona base giovanile, ma anche con la giusta esperienza fra i vari reparti.

Per il ruolo di primo portiere è stato scelto l’esperto Salvatore Versaci (nella foto qui accanto), classe 1985, ex Cephaledium e Parmonval in Eccellenza. Nell’ultima stagione, dopo un lungo periodo di inattività, si è rimesso in gioco con la casacca del Monreale in Promozione, con la quale ha collezionato 26 presenze che gli hanno permesso di tornare agli standard di un tempo. Due “colpi” dai volti conosciuti andranno a rinforzare il pacchetto difensivo. Era già nell’aria: il centrale di difesa Daniele Mangiapane, classe 1997, dopo due stagioni in Eccellenza con il Mussomeli, ha deciso di ritornare alla “base” e seguire il suo “mentore”.

A centrocampo, fra prima squadra e Juniores, si punterà molto sulle qualità del giovanissimo Giacomo Scrudato. E’ un classe 2000, arriva dal Mussomeli ed è cammaratese purosangue. Può ricoprire diversi ruoli in mediana tra cui quello di mezz’ala. Mister Maggio, durante la preparazione estiva, lo valuterà attentamente. Il colpo di maggiore “rilievo” è nel ruolo un pò più avanzato: posizione che ricoprirà in biancoazzurro, ufficialmente, il fantasista favarese Totò Vaccaro (nella foto di copertina), un lusso per la categoria. Classe 1992 molto duttile, può giocare in più posizioni del centrocampo e, all’occorrenza, dell’attacco. Per quattro lunghe stagioni ha indossato la maglia del Casteltermini in Prima Categoria e Promozione. Quest’anno, nonostante la retrocessione dei granata, si è maggiormente distinto per classe, frequenza di goal e duttilità. Componenti che impreziosiranno il lavoro di Renato Maggio, suo grande estimatore.

La dirigenza, inoltre, comunica che a cavallo dei mesi di Luglio e Agosto verranno annunciati altri tre importantissimi colpi di mercato: un difensore d’esperienza, un regista di centrocampo e un attaccante d’area di rigore che possa coesistere con il riconfermato Picone. Innesti che completeranno il mosaico biancoazzurro e daranno il via alla nuova stagione sportiva. Svelata, intanto, la data ufficiale dell’inizio della preparazione estiva: si comincia lunedì 24 Luglio prossimo, tutti radunati sul verde del “Salaci” di Cammarata. Ad anticipare la preparazione saranno due importanti stage presenziati da tre direttori sportivi di caratura semi-professionistica. Il primo è in programma martedì 11 Luglio, il secondo è previsto sette giorni dopo, martedì 18 Luglio 2017, sempre allo stadio “Vito Di Marco”. Potranno partecipare tutti i giovani nati nel 1999-2000-2001. E’ iniziata come meglio non poteva, infine, la campagna abbonamenti 2017-18: un’iniziativa lanciata dalla neo società che sta avendo un buon seguito.