
CAMMARATA – Serata di ufficialità in casa Kamarat nel corso della prima riunione dirigenziale tenutasi ieri, martedì 27 Giugno, allo stadio “Vito Di Marco” di Cammarata. La prima riguarda la riconferma di Angelo Longo nella carica di presidente per il secondo anno consecutivo. La seconda era già nell’aria: Renato Maggio guiderà i biancoazzurri la prossima stagione. Il suo insediamento, o se preferite il suo ritorno a “casa”, è adesso ufficiale. Insieme al tecnico collaborerà Vincenzo Di Marco che si occuperà nella cura e valorizzazione della linea verde presente all’interno del settore giovanile. Alla riunione societaria hanno preso parte diversi tifosi incuriositi e alcuni soci pronti a dare il loro sostegno morale ed economico alla causa biancoazzurra.
Prime parole a caldo di Angelo Longo dopo la sua riconferma in presidenza. “Ho accettato di buon grado l’incarico – ci ha detto al termine della riunione – sono orgoglioso di far parte di questa società anche per la prossima stagione. La mia conferma non è altro che la continuazione di un progetto cominciato lo scorso anno e incentrato anzitutto sui giovani. Non facciamo proclami e non abbiamo fretta: sappiamo qual è il nostro ruolo, riconosciamo il valore dei nostri ragazzi e faremo di tutto per rispettare la storia di questa gloriosa società, mettendo l’entusiasmo al primo posto. Ringrazio – ha voluto precisare Angelo Longo – sia il tecnico Paolo Scalia, sia Marco Di Piazza per l’impegno e i sacrifici fatti negli ultimi due anni. La scorsa è stata un’annata tribolata, fatta di problematiche varie e la mia lontananza dalla squadra, causa impegni di lavoro, si è sentita notevolmente. E’ doveroso ringraziare, inoltre, tutti i genitori dei ragazzi juniores che si sono sobbarcati spese e quant’altro con l’obiettivo di portare al termine la stagione. Un plauso va sicuramente a loro. Ora proiettiamoci in questa nuova avventura: nei prossimi giorni, al massimo entro la metà di Luglio, verranno assegnate le cariche societarie”.
Si parte l’11 Luglio prossimo con il primo stage riservato ai giovani nati nel 99′, 00′ e 01′. Il secondo, sempre ai “Salaci” di Cammarata, è previsto sette giorni dopo, il 18 Luglio. Maggio e Di Marco valuteranno il materiale umano già interessante di suo e cominceranno a stilare la rosa che affronterà il prossimo campionato di Promozione. La preparazione estiva dovrebbe partire il 24 o 26 Luglio prossimo. Capitolo calciomercato: i tempi non sono ancora maturi, ma secondo le prime indiscrezioni l’allenatore ex Mussomeli avrebbe già composto una prima lista dei possibili nuovi arrivi. Non si fanno nomi in particolare. Certamente si andrà alla ricerca di profili di categoria che dovranno rinforzare l’organico in termini di qualità in determinati reparti del campo. Da quest’anno, infine, c’è una novità lanciata durante l’ultima riunione: è infatti possibile sostenere l’ASD Kamarat calcio acquistando l’abbonamento – valido solo per le partite casalinghe – al prezzo di 100 euro. A Cammarata, insomma, l’entusiasmo sembra essere finalmente tornato.