San Giovanni Gemini: il meetup 5 stelle ripulisce il parco giochi “Peppino Impastato”

SAN GIOVANNI GEMINI – L’educazione civica è la prima forma di rivoluzione culturale! È questo il messaggio che fa da sfondo all’iniziativa lanciata dal meetup 5 stelle San Giovanni Gemini-Cammarata.
Lo scorso sabato infatti, alcuni ragazzi appartenenti a questo gruppo politico, muniti di scope, palette, rastrelli e sacchetti hanno pulito il parco giochi “Peppino Impastato”.
Armati di buona volontà hanno rimosso tutti i rifiuti e le erbacce presenti in gran quantità, denunciando al contempo i mancati interventi dell’amministrazione comunale.
Le condizioni in cui versa il nostro paese – affermano i ragazzi – sono sotto gli occhi di tutti: l’assenza dell’amministrazione è palese!
Questa è una delle prime azioni che il Meetup ha deciso di intraprendere al fine di sensibilizzare i cittadini. Basta davvero poco per far rivivere luoghi abbandonati dall’amministrazione!
“Per cambiare i nostri due paesi ci vogliono amore, passione ma soprattutto impegno. È vero, un piccolo gesto non cambia le sorti del paese, ma se ognuno di noi desse un piccolo contributo vivremmo in un paese migliore. Noi cerchiamo di dare il massimo e continueremo a farlo, vigilando sulle amministrazioni, denunciando le irregolarità e avanzando proposte.”
Proprio Peppino Impastato diceva: “Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà.” 
Il meetup 5 stelle San Giovanni Gemini-Cammarata si augura che il Comune di San Giovanni Gemini onori quelle parole non solo intitolandogli un parco, ma prendendosene cura.
È  fondamentale infatti – conclude il meetup – che l’amministrazione vigili affinché il parco (e l’intero paese!) rimanga pulito e soprattutto il meetup si auspica che vengano installati nuovamente i giochi, non più presenti, affinché i bambini possano usufruire di questo spazio tornando a giocare.
I ragazzi colgono l’occasione per informare che oggi, lunedì 19 giugno alle ore 21.30 Via Sacramento, si terrà una riunione aperta a tutti i cittadini sangiovannesi e cammaratesi che hanno a cuore i nostri due paesi.