
CAMMARATA – In “nuovo” Kamarat targato (non ancora ufficialmente) Renato Maggio, dopo aver svolto le prime riunioni dirigenziali utili nella pianificazione della prossima stagione sportiva, è al lavoro per costruire l’organico che affronterà il campionato di Promozione per il secondo anno consecutivo. Si riparte dall’ossatura dello scorso anno valorizzata e lanciata dal mister Paolo Scalia e dal direttore sportivo Marco Di Piazza. Rimarranno in biancoazzurro, quasi certamente, tre giocatori “chiave” che rappresentano un lusso per la categoria: l’attaccante Umberto Picone, l’esterno di centrocampo Giovanni Morreale e il centrocampista Youssef Hader. Mister Maggio (nella foto qui sotto), che verrà presentato nei prossimi giorni, si affida a loro per l’immediato rilancio.
L’ex tecnico del Mussomeli, che potrà contare su una dirigenza forte e sull’apporto di Vincenzo Di Marco come assistente, riporrà gran parte delle proprie aspettative sui giovani juniores presenti nell’organico biancoazzurro già la scorsa stagione e con alle spalle diverse presenze in Promozione. Faranno parte del progetto i giovani locali Mattia Lio, Simone Di Piazza, Giovanni Traina, Andrea Arcieri, Giorgio Munì, Salvatore Schifano, Mattia e Lorenzo Di Marco.
Il primo luglio prossimo si aprirà ufficialmente il calciomercato dei dilettanti. La dirigenza montana e l’allenatore avrebbero già incontrato alcuni profili in grado di far fare il salto di qualità. Il progetto, l’ambiente e le ambizioni di rilancio potrebbero fare la differenza. Maggio sta già facendo le dovute valutazioni consapevole del budget che avrà a disposizione. Momentaneamente non c’è nulla di veramente concreto visto e considerato che per la riapertura delle liste di trasferimento mancano ancora quindici giorni. Si è a caccia di un portiere, due difensori, un centrocampista di spessore e un attaccante di categoria. Nei prossimi giorni potremo conoscere i primi nomi. Scopo principale, in definitiva, valorizzare le risorse locali senza porsi veri obiettivi di classifica.