“Insieme si vince”: okay l’assemblea cittadina del Mussomeli. Ufficiale il ricorso al Coni

MUSSOMELI – Il Mussomeli pensa già al futuro con grande ottimismo e compie un grande passo in vista della prossima stagione sportiva (in Eccellenza o in Promozione?). Venerdì scorso, 9 Giugno 2017, presso la sala di Palazzo Sgadari, è andata in scena l’attesissima assemblea cittadina. A presenziare l’evento l’intera dirigenza rossoblù con a capo il presidente Enzo Munì, l’amministrazione comunale con il Sindaco Giuseppe Catania e gli assessori Lo Conte e Canalella e, dulcis in fundo, diversi tifosi e appassionati della squadra di calcio nissena.

Un primo confronto che ha proiettato il Mussomeli verso il futuro prossimo. Durante l’assemblea sono stati affrontati diversi argomenti, con proposte, suggerimenti e umori dei cittadini e dei dirigenti. L’obiettivo era quello di prendere delle sagge decisioni tutti insieme in vista della prossima stagione agonistica. Il risultato dell’assemblea cittadina è stato incoraggiante e ha trasmesso sicuramente nuove idee volte al miglioramento.

L’indomani, sabato 10 Giugno 2017, nell’ultimo giorno utile, il Mussomeli ha fatto sapere di aver presentato l’ufficiale ricorso al CONI, ultimo grado di giudizio, riguardo alle note vicende sportive che hanno segnato, irreparabilmente, il finale di stagione. Il ricorso è stato fatto congiuntamente con la Nissa a seguito della sentenza della Corte Sportiva d’Appello Territoriale sulla gara Marsala-Castelbuono dello scorso campionato d’Eccellenza girone A. “Il ricorso è stato presentato – ha spiegato il presidente Munì – sotto il consiglio del nostro avvocato. Presentiamo il ricorso perchè vogliamo fare chiarezza sulla vicenda, per il bene del Mussomeli e di una squadra che non merita tutto questo. Il Collegio di garanzia del CONI impugnerà la sentenza della Corte d’Appello. Abbiamo fatto ricorso congiuntamente con la Nissa: entrambe vogliamo vederci chiaro su questa storia. Avviseremo la FIGC e le squadre interessate”.