Cammarata, raduno di fine stagione per i giovani tesserati delle Aquile

CAMMARATA – Si è chiusa sabato pomeriggio, 3 Giugno, la stagione sportiva 2016/17 per i tesserati della Scuola Calcio Aquile di Cammarata. “Piccoli” e “grandi” si sono radunati per l’ultimo allenamento dell’anno svoltosi sul verde naturale del “Piano Ficili”, terreno di gioco di proprietà Aquile. Un sole quasi estivo e una massiccia presenza di genitori ha abbellito questa giornata conclusiva all’insegna del divertimento. Presente l’intero staff tecnico composto dal coordinatore Giuseppe Virga, dai tecnici Giovanni Cammarata, Vincenzo Alessi, Nicola Serio e dal preparatore dei portieri Giovanni Terramagra.

Il raduno finale ha avuto iniziato alle ore 16,00. Tutte le categorie, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi, sono scesi in campo per alcune briose partitelle a campo ridotto sotto lo sguardo spassionato dei propri genitori. Non è mancato l’agonismo, la voglia di vincere e di gonfiare la rete. Le squadre si sono successivamente riunite per una foto ricordo in compagnia del proprio staff. Al termine della giornata rinfresco con pizza e torta. Si è conclusa così, fra applausi e strette di mano, la stagione agonistica delle Aquile di Cammarata, società che da oltre un decennio si occupa delle giovani promesse del nostro territorio.

Stagione sportiva del tutto soddisfacente in termini di risultati conseguiti sul campo dalle varie categorie. Per i Piccoli Amici tanto divertimento, crescita esponenziale e socializzazione. I Pulcini hanno rispettato le attese piazzandosi al primo posto nel campionato Libertas dei Monti Sicani. Secondo posto per gli Esordienti, mentre la gioia più grande è stata regalata dai Giovanissimi: secondi nella classifica finale e ad un passo dalla vetta, fino in fondo negli spareggi play-off svaniti poi sul più bello. Meglio di così, probabilmente, non poteva proprio andare. L’appuntamento è rinnovato a Settembre.

Ecco alcune foto della giornata realizzate e concesse da Francesco Sansone.