
CAMMARATA – Più di mille ragazzi provenienti dalle tante scuole del territorio siciliano, hanno partecipato nei giorni scorsi alla II° Rassegna Musicale per le scuole “Giuseppe Lena” “Sette Note per Stare Insieme”.
Una tre giorni organizzata all’interno del Teatro Comunale di Cammarata, dall’associazione “Giuseppe Lena” Onlus, il giovane cammaratese scomparso tragicamente tre anni fa, che si occupa di proporre attività sociali e costruttive da donare ai giovani.
La rassegna curata dal direttore artistico Prof. Mario Di Franco, ha visto il coinvolgimento di istituti scolastici, bande giovanili, gruppi polifonici che si sono esibiti sul palco della meravigliosa struttura del teatro.
La famiglia Lena, rappresentata da Marco Lena, Presidente dell’Associazione, ha voluto, ringraziare tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno contribuito alla realizzazione della rassegna; in particolare modo al Prof. Mario Di Franco, che in un momento difficile della propria vita è riuscito ad organizzare e coordinare in maniera eccellente la manifestazione; al Presidente Michele Deluca dell’associazione Vivart, che gestisce il teatro comunale, e che promuove tante attività culturali. Un ringraziamento anche alle due amministrazioni comunali di Cammarata e San Giovanni Gemini che hanno concesso il patrocinio onorario alla rassegna.