AGRIGENTO – Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Vincenzo Giambrone, ha nominato i quattro coordinatori di collegio per la Provincia di Agrigento in vista delle elezioni regionali che si terranno il prossimo 5 novembre per eleggere il Presidente della regione e i rappresentati dell’assemblea regionale.

Il coordinatore ha scelto cosi di nominare nel collegio di Agrigento Filippo Caci, a Sciacca Nicola Testone, a Licata Michele Termini e nel collegio di Canicattì Aurelio Imbornone.
“Si concretizza sempre più – dichiara Giambrone – il processo di riorganizzazione di Forza Italia nella provincia di Agrigento, dove il partito vive un momento alquanto positivo, testimoniato dal riavvicinarsi di tanti amici e dall’entusiasmo crescente che avvertiamo. Anche da ciò deriva la necessità di individuare e scegliere come nostri rappresentanti dei soggetti politici ben radicati nel territorio, capaci di mantenere un contatto costante e costruttivo con la base e le comunità. In occasione delle prossime tornate elettorali, intendiamo concorrere a formare coalizioni con partiti di area moderata, escludendo i partiti populisti, e con programmi e progetti di governo chiari, lungimiranti e soprattutto attuabili. Nel frattempo, siamo a lavoro per ricercare tutte quelle opportunità che servano a rimettere in moto le economie locali, ormai stremate dalla pesante e perdurante crisi che condiziona purtroppo ogni iniziativa di sviluppo e di inversione di rotta. In tale contesto riteniamo irrinunciabile, oltre che basilare, coinvolgere i giovani nelle attività politiche e amministrative, per ricevere da loro nuovi impulsi e idee innovative atte a frenare il grave fenomeno dell’emigrazione giovanile e delle migliori intelligenze.”