Promozione – Kamarat, ora sei salvo! Pari d’oro a Campobello Di Mazara

CAMPOBELLO DI MAZARA – La matematica salvezza è pervenuta dalla lontana trasferta di Campobello Di Mazara. Il Kamarat dei giovani è ufficialmente salvo: anche nella prossima stagione giocherà nel campionato di Promozione. Un solo punto, alla vigilia di questo match, separava i biancoazzurri dalla permanenza. Alla fine è un pari d’oro per i ragazzi di Paolo Scalia: 1-1 contro l’undici trapanese nella penultima giornata del girone A.

L’attaccante di casa Giuseppe Rustico ha sbloccato la contesa nel primo tempo su calcio di rigore. Sempre dal dischetto, ma nella ripresa, è giunto il pareggio-salvezza dell’undici di Cammarata: la rete più pesante della stagione porta la firma del fantasista Giovanni Morreale. Il resto della partita è stato giocato perlopiù a centrocampo e non si sono registrate altre emozioni degne di annotazione. Si è arrivati così al 90’ sulla perfetta parità. Un risultato che, come detto, fa felice i biancoazzurri.

Dopo una stagione tribolata e per certi versi deludente (viste le premesse della vigilia), il Kamarat strappa il pass Promozione anche per il prossimo anno. I giovani 1999-2000-2001 impiegati in svariate occasioni dal tecnico Paolo Scalia sono la prerogativa più importante per ripartire con entusiasmo e certezze. Una realtà blasonata come quella biancoazzurra, bisogna ammetterlo, non può permettersi un’altra stagione come quella appena trascorsa. In quest’ultima avventura, l’unico aspetto da salvare è quello di aver lanciato e valorizzato tanti ragazzini provenienti dal settore giovanile. Anche se – a detta dei dirigenti stessi – il primo anno in Promozione si è rivelato di transizione e di assestamento.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
CAMPOBELLO DI MAZARA 1
KAMARAT 1
CAMPOBELLO DI MAZARA: Giac. Rustico, La Rocca, Licari (30’ ST Lo Forti), Montepiano, Calandrino, Villafranca, Sparacia (35’ ST Mangiaracina), Nizzola, Demma, Gius. Rustico, Ganci. Allenatore: Pietro Catalano.
KAMARAT: Di Marco, Grassadonia, Scrò, Lanza, Arcieri, Schifano, Morreale, Lio, Caruso (8’ ST Madonia), Di Piazza, Hader. Allenatore: Paolo Scalia.
ARBITRO: Angelo della sezione di Marsala.
RETI: 28’ Gius. Rustico su rigore, 71’ Morreale su rigore.