Cammarata: Compie 100 anni il signor Sebastiano Terramagra

CAMMARATA – Ha raggiunto il secolo di vita il Sig. Sebastiano Terramagra nato il 15 marzo 1917 a Cammarata .

A festeggiare il  nonno  più grande di Cammarata, saranno i figli, i nipoti gli amici e conoscenti che parteciperanno alla Santa messa celebrata da Padre Nicolò Mastrella nella chiesa di Santa Maria giorno 18 marzo 2017  alle ore 18,00.

Presente alla cerimonia il Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone che esprimerà gli auguri a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza.

Quinto di dodici figli, dei quali sei morti in tenera età, il Sig. Sebastiano, ha avuto una vita alquanto dura e sacrificata, ma non sono mancati per fortuna anche periodi di gioie e serenità.

Appena maggiorenne venne chiamato alle armi prestando servizio militare per ben 5 anni, perchè nel frattempo era scoppiata la seconda guerra mondiale. Fu fatto prigioniero e deportato in Germania per 18 mesi. Ritornato in paese alla fine del conflitto, si sposò con  Vincenza Di Piazza dalla quale nacquero 3 figli: Giuseppe, Salvatore e Felicia.

Svolse l’attività di bracciante agricolo e lavorò tantissimi anni nel rimboschimento del monte Cammarata.

Oggi vive con i figli che l’accudiscono con grande amore, ed è circondato dall’affetto dei nipoti e dei pronipoti, ai quali trasmette energia e vitalità.

La Redazione formula i migliori auguri al Sig. Terramagra.